Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Repubblica Dominicana in Bit per rincontrare il turismo trade italiano

La Repubblica Dominicana conferma la sua partecipazione alla Bit di Milano dal 10 al 12 aprile a fieramilanocity, per rincontrare partner e viaggiatori al Padiglione 4 Stand A104.

La presenza della destinazione conferma l’interesse che il Paese ha nei confronti del mercato italiano, uno dei principali dall’Europa, e rappresenta anche una buona occasione per entrare in contatto con potenziali buyer, oltre che aggiornarsi sulle novità.

Il 2022 della Repubblica Dominicana è iniziato sotto i migliori auspici: solo a febbraio il Paese ha ricevuto 566.235 turisti stranieri non residenti, registrando un +268% rispetto al 2021 e un +101% rispetto al 2020. Oltre il 60% è composto da turisti americani (mercato di vicinanza), mentre il 31% è relativo all’Europa, Italia inclusa; il 9% è relativo all’America Meridionale.

«Ci auguriamo che gli italiani continuino a viaggiare verso il nostro Paese – afferma la direttrice dell’Ente del turismo in Italia Neyda Garcia – Anche perché la Repubblica Dominicana è considerata una delle destinazioni turistiche più sicure dell’area dei Caraibi. C’è tanta voglia di partire e i trend internazionali confermano che i viaggiatori sono alla ricerca di mete, anche di lungo raggio, immerse nella natura, con ampia proposta di luoghi lontani dalla folla; ci aspettiamo grande attenzione sul patrimonio naturalistico che l’isola offre».

Exit mobile version