Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Revo Hospitality Group dichiara bancarotta

chiusa crisi

Sta per calare il sipario su Revo Hospitality Group. Ha dichiarato bancarotta l’operatore alberghiero con sede in Germania – uno dei più grandi in Europa – che gestisce 260 hotel in 12 Paesi del vecchio continente.

La società – che ha in pancia la gestione di alberghi del calibro di Hilton, Marriott, Accor, Wyndham e Ihg – possiede anche un portafoglio di hotel a marchio proprio, tra cui Hyperion e Aedenlife.

Revo ha fatto sapere che i 125 hotel in Austria e Germania e i loro dipendenti non saranno interessati. Le strutture continueranno infatti a operare normalmente.

L’azienda cita “la crisi economica, un forte aumento dei salari minimi e l’aumento dei costi di affitto” come fattori-chiave delle sue “difficoltà”. Di fatto, anche la rapida espansione della compagnia negli ultimi cinque anni ha portato a “problemi di integrazione e strutture”.

Revo Hospitality Group è stata fondata nel 2008 con l’apertura del suo primo hotel a Lipsia, in Germania. Dal 2020, il suo portafoglio è cresciuto di cinque volte.

Ora la società ha 40 giorni di tempo per cercare nuovi investimenti prima dell’inizio della procedura di insolvenza, secondo la legge tedesca.

Exit mobile version