Ancora Puglia per Rocco Forte che annuncia con la sua Rocco Forte Hotels l’apertura del secondo hotel nella regione a Fasano, Brindisi. Si tratta della Masseria del Cardinale, operativa dal 2028. Il Gruppo ha già aperto Masseria Torre Maizza nel 2019.
La tenuta, locata tramite accordo con Pgim Real Estate, Re.vo e Dekus in qualità di development partner, è strategicamente posizionata in uno dei contesti più amati della regione, la Valle d’Itria, un luogo straordinario incastonato tra il mare e tanti piccoli borghi.
Masseria del Cardinale debutterà con ottantasei tra camere e suite, ristoranti, un bar, spazi per eventi e meeting, una Irene Forte Spa con palestra, e una grande piscina.
La ristrutturazione dell’edificio sarà, come d’uso, guidata da Olga Polizzi, vicepresidente e direttrice del design di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con Luigi Fragola Architects, di Firenze.
«La Puglia ha conquistato un posto speciale nel cuore del nostro brand e la regione rappresenta un’eccellenza straordinaria d’Italia – commenta Olga Polizzi, che aggiunge – Masseria del Cardinale rappresenta il perfetto completamento di Masseria Torre Maizza, e ci permette di abbracciare l’ospitalità diffusa che contraddistingue il territorio».
«Con quattro nuove aperture previste nei prossimi tre anni – Sardegna, Sicilia, Napoli e ora Puglia – il nuovo accordo di Masseria del Cardinale rappresenta un’ulteriore conferma del valore dell’Italia per la crescita del brand», sottolinea Charles Forte, director of development di Rocco Forte Hotels.

