Orient Express ha annunciato che, a partire dal primo ottobre, Simone Giorgi sarà il nuovo general manager di Orient Express La Minerva di Roma, primo hotel del marchio, inaugurato nell’aprile 2025, di proprietà di Arsenale Group e sviluppato in collaborazione con Orient Express. Giorgi, forte di oltre vent’anni di esperienza nell’hôtellerie di lusso, avrà il compito di supervisionare il posizionamento strategico, lo sviluppo e l’operatività quotidiana dell’albergo romano, grazie a un consolidato approccio all’eccellenza e all’insegna della tradizione dell’ospitalità italiana di lusso.
LA CARRIERA DI GIORGI
Giorgi ha iniziato la sua carriera nel 2000 come director of food & beverage al Park Hyatt Milano, per poi ricoprire nel 2007 il ruolo di director of operations di Starhotels Italia, supervisionando le proprietà di Venezia, Milano, Trieste, Parigi e New York. Ha successivamente ricoperto la posizione di general manager presso Il Salviatino, Villa Cora a Firenze e Jk Place Capri. Nel 2018 è tornato al Park Hyatt di Milano in qualità di general manager e chairman of the board of feasibility per Hyatt in Italia.
Nominato Hotelier of the Year 2024 da Virtuoso, è riconosciuto per la sua straordinaria capacità di creare esperienze memorabili per gli ospiti. Questa nomina segna una tappa fondamentale nella visione di Orient Express: costruire un itinerario attraverso l’Italia che unisca eleganza, scoperta e autenticità.
ORIENT EXPRESS IN ITALIA
Dagli esclusivi viaggi a bordo dell’elegante treno La Dolce Vita Orient Express, a soggiorni straordinari a Roma e, nel 2026, anche a Venezia, il leggendario marchio continua a celebrare l’arte del viaggio. «Con la nomina di Simone Giorgi rafforziamo il nostro impegno in Italia. La sua leadership sarà determinante per dare vita alla filosofia di Orient Express a Roma e affinché la nostra esperienza di viaggio – unica, raffinata e immersiva – trovi piena espressione nella Città Eterna», ha commentato Gilda Perez-Alvarado, ceo di Orient Express.
L’HOTEL LA MINERVA
Situato nel cuore di Roma, a pochi passi dal Pantheon e da Piazza Navona, Orient Express La Minerva è stato inaugurato nell’aprile 2025. Ospitato in un palazzo del XVII secolo, affacciato sulla vivace Piazza della Minerva, l’hotel restituisce splendore a un indirizzo storico, un tempo prediletto dai viaggiatori del Grand Tour. Da Stendhal a George Sand e Herman Melville, artisti e pensatori vi hanno trovato ispirazione. L’albergo è stato restaurato all’architetto e designer Hugo Toro, che ha aggiunto un tocco contemporaneo al fascino storico dell’hotel.



