Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Roma rinnova l’immagine in vista del Giubileo 2025

Colosseo

Sguardo proiettato al Giubileo 2025 per Roma, con il dipartimento turismo che ha lanciato una call per società di grafica e comunicazione che progettino e seguano una campagna di promozione (e potenziamento) dell’immagine della città in ambito turistico mondiale.

Così come riportato da RomaToday, lo stanziamento economico è di 130mila euro da riconoscere in sei mesi a chi verrà scelto, e che poi dovrà progettare il logotipo, il pay off che l’amministrazione utilizzerà per ogni manifestazione turistica e la progettazione creativa e strategica delle campagne offline e online, oltre che sui social.

«Roma è un brand prezioso, universale perché riconosciuto in tutto il mondo e ad alto valore aggiunto – ha commenta a RomaToday l’assessore al Turismo, Grandi eventi, Sport e Moda Alessandro Onorato – Per questo abbiamo deciso di chiedere al mercato, auspicando la partecipazione dei più qualificati studi di marketing e design internazionali, di declinarlo in chiave di promozione turistica. L’obiettivo è quello di adottare una brand strategy adeguata per migliorare il posizionamento della destinazione Roma e della sua immagine nel mercato turistico globale».

Exit mobile version