Sabre, così si evolve Concierge.Ai

Sabre, così si evolve Concierge.Ai
20 Giugno 11:22 2025

Sabre Hospitality potenzia l’uso dell’Ai all’interno della sua piattaforma SynXis Concierge integrandola anche nel motore di prenotazione SynXis Booking Engine.

Questa implementazione consente al programma di fornire risposte intelligenti e immediate attraverso i principali canali di contatto con gli ospiti, tra i quali il sito web, email, piattaforme social e canali vocali.

La nuova versione di Concierge.Ai è gestita e monitorata tramite una casella di posta unificata che offre insight strategici per aumentare le conversioni, migliorare l’engagement online e semplificare le operazioni riducendo tempi e costi. Gli hotel possono configurare la soluzione a livello di catena, brand o singola struttura, garantendo coerenza e controllo in tutto il portafoglio.

«Un anno fa abbiamo lanciato SynXis Concierge.Ai all’interno del nostro team Customer Care & Delivery per fornire assistenza più rapida e precisa – ha dichiarato Scott Wilson, presidente di Sabre Hospitality – Stiamo ora avviando i test con utenti early adopter per la funzionalità Concierge.Ai integrata nel SynXis Booking Engine nel corso di giugno e, a partire dal mese prossimo, la renderemo disponibile tramite il Community Portal mettendo questa capacità direttamente nelle mani dei nostri clienti. L’integrazione profonda nel motore di prenotazione consente di offrire un’esperienza cliente fluida e di alto livello».

Le nuove funzionalità principali di SynXis Concierge Ai includono un Booking Agent (assistente di prenotazione basato sull’Ai), ovvero un chatbot con tecnologia Ai integrato nel SynXis Booking Engine che gestisce domande in tempo reale, dà suggerimenti sulle camere e supporto alla prenotazione ed è disponibile in oltre 50 lingue, fornendo risposte rapide e personalizzate che aumentano il tasso di conversione.

L’Ai generativa viene utilizzata anche nella gestione di volumi elevati di email da parte degli ospiti, estraendo informazioni chiave sul viaggio e generando offerte personalizzate, e nell’assistenza telefonica integrando un chatbot assistente nei sistemi dell’hotel che offre supporto 24/7 per richieste, prenotazioni e trasferimenti di chiamata.

Infine, l’utilizzo della Ai nella Social Connect (interazione social automatizzata) consente il coinvolgimento degli ospiti attraverso piattaforme social tra cui Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp Business.

Amy Read, vice president of Innovation di Sabre Hospitality, ha aggiunto: «Forniamo agli albergatori strumenti per entrare in contatto con i viaggiatori in modo efficiente, ma sempre con un approccio umano. SynXis Concierge.Ai consente loro di scalare il servizio, aumentare le conversioni e operare in modo più efficiente, senza compromettere l’esperienza dell’ospite. Mentre la personalizzazione avanza, continuiamo a concentrarci sullo sviluppo di soluzioni best-in-class che permettano ai brand di guidare la propria narrazione,  unendo automazione intelligente e controllo assistito».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Sabre
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore