Sabre sgancia Mosaic: l’Ai aiuta le agenzie

Sabre sgancia Mosaic: l’Ai aiuta le agenzie
22 Luglio 13:01 2025

Si chiama SabreMosaic la novità di casa Sabre, una piattaforma che integra la più ampia gamma di contenuti del settore in un unico punto, con (ovviamente) funzionalità di intelligenza artificiale e connettività flessibile. Questo nuovo strumento nasce per agevolare il lavoro delle agenzie di viaggi attualmente sottoposte a crescenti pressioni a causa della frammentazione dei sistemi di contenuto, che aumentano i costi operativi e rendono più difficile garantire un’esperienza coerente al cliente.

«Tutti i settori si confrontano con la frammentazione nell’era digitale – ha dichiarato Jen Catto, chief marketing officer di Sabre – Nella pubblicità si tratta di attenzione frammentata. Nella televisione, di programmazione frammentata. Nella finanza, di dati frammentati. I viaggi non sono mai stati semplici, ma in un ambiente a contenuto multi-sorgente, la frammentazione sta generando nuovi livelli di complessità e comincia a farsi sentire. Le agenzie ci hanno parlato chiaramente: vogliono semplicità. Vogliono un accesso unificato. E vogliono una tecnologia che le aiuti a servire il
viaggiatore, non a rallentarle».

Con SabreMosaic Travel Marketplace, Sabre sta ridefinendo il modo in cui le agenzie accedono, gestiscono e vendono contenuti di viaggio in un mercato sempre più complesso. Unificando i contenuti, applicando l’Ai nei punti a maggior valore e abilitando flussi di lavoro flessibili e orientati al futuro, Sabre aiuta le agenzie a passare dalla gestione della frammentazione alla crescita strategica.

«Le agenzie di viaggi non dovrebbero essere costrette a gestire una dozzina di sistemi per svolgere il proprio lavoro – ha affermato Garry Wiseman, chief product officer di Sabre – SabreMosaic elimina questa complessità grazie a una piattaforma unica e intelligente. Non si tratta solo di accedere a più contenuti: si tratta di utilizzare strumenti basati sull’Ai per offrire i contenuti giusti, suggerimenti più intelligenti e un processo di vendita ottimizzato. Il gds è solo uno dei tanti tasselli del nostro mosaico di contenuti multi-sorgente. Stiamo eliminando l’incertezza su come integrare l’Ai nei sistemi delle agenzie. Mentre altri parlano di trasformazione, noi la stiamo realizzando per servire meglio i nostri clienti, affinché loro possano fare lo stesso con i propri».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Sabre
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore