Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

San Francisco Travel rinnova il brand

San Francisco Travel ha presentato il suo nuovo brand al pranzo annuale al Moscone Convention Center. Joe D’Alessandro, presidente e ceo di San Francisco Travel Association, ha illustrato il progetto di fronte a più di 1.000 persone. «Un brand è molto più di un semplice logo – ha dichiarato – È il modo in cui vediamo noi stessi, ma soprattutto come gli altri vedono noi, e la percezione che gli altri hanno di noi è sempre più importante. È la nostra carta vincente e giocarla bene è la chiave per raggiungere il successo».

Il brand è il risultato di un lungo periodo di ricerca, studio e analisi di Mile Partnership and Destination Analysts, in collaborazione con San Francisco Travel. Il risultato è un nuovo design per i loghi, la palette dei colori aggiornata e una scelta tipografica in sintonia con i panorami che caratterizzano la città

«Volevamo essere sicuri che il nostro brand riflettesse la destinazione, che fosse al passo con i tempi e facilmente comprensibile da un pubblico internazionale. Ma soprattutto, che ricordasse alle persone la promessa di San Francisco – ha detto Howard Pickett, San Francisco Travel executive vice president and chief marketing officer – Abbiamo cominciato intervistando i membri dell’industria alberghiera, i nostri stessi membri del consiglio generale, gli abitanti della città e lo staff di San Francisco Travel. Abbiamo monitorato i social media, analizzato i trend, i preconcetti e i luoghi comuni».

Il turismo rappresenta il settore più florido di San Francisco. Nel 2018 più di 25.8 milioni di persone hanno visitato la città, spendendo oltre 10 miliardi di dollari. I proventi derivanti dal turismo finanziano più di 82.500 posti di lavoro.

Exit mobile version