Se la Thailandia regala 200mila voli ai turisti

Se la Thailandia regala 200mila voli ai turisti
25 Agosto 16:09 2025

Lo scorso anno un’iniziativa simile la fece il Giappone con Japan Airlines, ora tocca invece alla Thailandia con la proposta di offrire 200mila voli nazionali gratuiti ai visitatori stranieri tra settembre e novembre prossimi, nell’ambito di un nuovo piano mirato a incentivare il turismo internazionale.

L’iniziativa – si legge su Wired, che ha riportato la notizia – prende il nome di Buy International, Free Thailand Domestic Flights, e nasce con l’obiettivo di spingere la scoperta di mete meno frequentate, oltre alle destinazioni più popolari come la capitale Bangkok, Phuket o anche Chiang Mai.

Il progetto è stato presentato lo scorso 20 agosto dal ministro del Turismo e dello Sport Sorawong Thienthong, che ha chiesto uno stanziamento di 19,5 milioni di dollari che serviranno a finanziare i biglietti aerei interni da mettere a disposizione dei turisti.

La proposta è ora in attesa dell’approvazione del governo, ma è già stata accolta con interesse dagli operatori del settore: hanno già dato il loro ok, sempre secondo Wired, Thai Airways International, Thai AirAsia, Bangkok Airways, Nok Air, Thai Lion Air e Thai Vietjet.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore