Lo scorso anno un’iniziativa simile la fece il Giappone con Japan Airlines, ora tocca invece alla Thailandia con la proposta di offrire 200mila voli nazionali gratuiti ai visitatori stranieri tra settembre e novembre prossimi, nell’ambito di un nuovo piano mirato a incentivare il turismo internazionale.
L’iniziativa – si legge su Wired, che ha riportato la notizia – prende il nome di Buy International, Free Thailand Domestic Flights, e nasce con l’obiettivo di spingere la scoperta di mete meno frequentate, oltre alle destinazioni più popolari come la capitale Bangkok, Phuket o anche Chiang Mai.
Il progetto è stato presentato lo scorso 20 agosto dal ministro del Turismo e dello Sport Sorawong Thienthong, che ha chiesto uno stanziamento di 19,5 milioni di dollari che serviranno a finanziare i biglietti aerei interni da mettere a disposizione dei turisti.
La proposta è ora in attesa dell’approvazione del governo, ma è già stata accolta con interesse dagli operatori del settore: hanno già dato il loro ok, sempre secondo Wired, Thai Airways International, Thai AirAsia, Bangkok Airways, Nok Air, Thai Lion Air e Thai Vietjet.

