Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Sea approva il bilancio, oltre 600 milioni di ricavi

L’assemblea degli azionisti di Sea Spa ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2018 la scorsa settimana. In sintesi, i principali risultati a livello di Gruppo sono in evidente miglioramento rispetto al 2017 e mostrano ricavi per 684 milioni di euro (+5,5%), con un Ebitda che raggiunge quota 281,9 milioni di euro (+16% rispetto all’esercizio precedente) e un utile netto di 136,1 milioni di euro (+61,9%).

La capogruppo Sea Spa, al cui interno si trova Sea Milano che gestisce gli scali di Milano Malpensa e Linate, ha chiuso l’esercizio 2018 con ricavi pari a 693,1 milioni di euro, in crescita del 5,8% rispetto all’esercizio precedente. L’Ebitda è pari a 267,9 milioni di euro e l’utile netto della società risulta pari a 123,5 milioni di euro.

L’assemblea degli azionisti ha, inoltre, deliberato la distribuzione di dividendi pari a 98.800.000 di euro, per un importo di 0,3952 euro per azione, corrispondente a un pay out ratio dell’80% circa. Il dividendo sarà messo in pagamento a decorrere dal 20 giugno 2019.

LE NOMINE. L’Assemblea, infine, ha nominato Pierfrancesco Barletta, Michaela Castelli, Davide Amedeo Corritore, Patrizia Michela Giangualano, Luciana Sara Rovelli, Armando Brunini e Rosario Mazza consiglieri d’amministrazione; e Rosalba Casiraghi, Andrea Manzoni e Stefano Pozzoli sindaci effettivi.

Valeria Maria Scuteri è stata indicata quale sindaco effettivo di nomina del ministero delle Infrastrutture e trasporti ai sensi di statuto; non essendo stato comunicato il nominativo del designato a cura del ministero dell’Economia e delle Finanze l’attuale collegio sindacale rimarrà in carica sino alla comunicazione alla società di tale nomina.

Il consiglio d’amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea, ha deliberato di nominare Michaela Castelli presidente e Davide Amedeo Corritore vice presidente non esecutivo della società.

Il direttore generale Armando Brunini è stato confermato nella carica di amministratore delegato.

Exit mobile version