Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Siena, Villa Ermellina riapre sotto le insegne Tribute by Marriott

Villa Ermellina uff. stampa

La città di Siena si arricchisce di un nuovo indirizzo pensato per viaggiatori sofisticati e per eventi di alto profilo, un nuovo urban resort che fonde l’eleganza aristocratica del passato con uno spirito contemporaneo. Si tratta del nuovo Villa Ermellina, ex Hotel Garden, che dopo una importante ristrutturazione riporta a nuova vita l’hotel inaugurato originariamente nel 1964.

Un restauro architettonico che ha preservato l’autentico fascino della storica villa, un tempo di proprietà della famiglia Bargagli, integrando elementi di design raffinati firmati dallo studio londinese Goddard Littlefair.

L’hotel Villa Ermellina offre oggi 117 camere curate nei minimi dettagli, progettate per garantire comfort, eleganza e funzionalità in ogni aspetto. All’interno dell’hotel il Giardino delle Rose, due piscine, una palestra immersa nel giardino, un campo da tennis e un parco attrezzato per attività all’aperto. Una terrazza regala una vista panoramica su Siena e sulla campagna toscana, rendendo ogni momento quasi un’esperienza cinematografica.

Con l’apertura delle prime 67 camere, Villa Ermellina inizia la sua attività, l’hotel sarà pienamente operativo con l’aggiunta delle restanti camere, della spa e del campo da tennis, entro il 1° gennaio 2026.

Il progetto è stato sviluppato da 753 Hospitality, sotto la guida del ceo Nevius Glussi, in partnership con Marriott International, ed entra a far parte della collezione Tribute Portfolio; l’hotel è anche il debutto ufficiale della società, supportata da Alchemy Partners, e segna la prima fase del suo piano di sviluppo, che prevede una seconda apertura già programmata.

L’offerta food & beverage del resort è aperta anche i non ospiti dell’hotel. Pur progettata per soggiorni privati e momenti di relax, la struttura si adatta perfettamente anche alle esigenze del segmento Mice grazie ad una sala da 400 posti, dotata di tecnologie all’avanguardia.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di 753 Hospitality
Exit mobile version