Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Silversea, in arrivo la nuova nave Silver Origin

Tutto pronto per la consegna della nuova nave da crociera Silver Origin di Silversea. Nonostante l’emergenza Covid-19 e sebbene prospettata l’opzione di interrompere i lavori presso il cantiere navale De Hoop, una parte dei lavoratori ha scelto di ultimare l’allestimento della nave e ciò ha permesso anche la prima prova in mare in modalità remota.

Oltre al rigoroso protocollo imposto dall’autorità sanitaria olandese, i lavoratori di De Hoop sono stati protetti con procedure sanitarie sviluppate dal cantiere stesso, quali: controlli giornalieri della temperatura, procedure di sanificazione e pulizia avanzate negli alloggi, tra l’equipaggio e in tutta la nave; e sono state implementate rigorose misure di distanziamento sociale, tra cui una regola di separazione di 1,5 m e un sistema di flusso a senso unico in tutta la nave.

Le prove in mare di Silver Origin si sono tenute dal 27 al 29 aprile a largo della costa di Goeree-Overflakke e hanno consentito di verificare il corretto funzionamento dei sistemi di macchina. Ora, fervono i ritocchi prima della consegna con i lavoratori della De Hoop alloggiati nelle suite degli ospiti di Silver Origin mentre la nave è posizionata a Rotterdam. Per i vertici di Silversea un gesto di riconoscimento per i 200 lavoratori del cantiere ma anche un vantaggio imprevisto, visto che di fatto le suite sono state già testate prima che i passeggeri salgano a bordo.

«Siamo veramente grati ai lavoratori del cantiere De Hoop – ha commentato  Roberto Martinoli, presidente e ceo di Silversea – per i loro sforzi che sono stati straordinari e rappresentano la capacità di ripresa del settore crocieristico globale. La nostra nuova pionieristica nave rappresenta l’alba di una nuova era di viaggio nelle Isole Galapagos e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo quando sarà il momento giusto».

Attualmente ormeggiata a Pernis, nei Paesi Bassi, Silver Origin salperà presto per le Isole Galapagos dopo essere stata consegnata a Silversea Cruises.

Exit mobile version