Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Slovenia, l’ente del turismo vara la nuova strategia di comunicazione

In occasione dell’ultima edizione dell’Itb di Berlino, l’Ente sloveno del turismo ha presentato il nuovo slogan che andrà a prendere il posto dell’ormai affermato Slovenia. Verde. Attiva. Sana: si tratta di I Feel Slovenia – MyWay, A Modo Mio.

«L’Ente ha creato il marchio Slovenia. Verde. Attiva. Sana più di dieci anni fa. Il focus del marchio è sempre stato l’amore per le pratiche verdi e sostenibili e il nostro obiettivo è quello di mantenere questa direzione. Si tratta di un lusso semplice che manca nella vita di tutti i giorni: quello di stare in stretto contatto con se stessi, ristabilendo l’equilibrio – afferma Aljoša Ota, direttore dell’Ente sloveno per il turismo in Italia – I tempi cambiano, però, e con essi anche i comportamenti di acquisto e, di conseguenza, le strategie».

Nel mercato dei viaggi, oggi, c’è una maggiore richiesta di esperienze uniche, condivisibili e sempre più personali e individualizzate. Il consumatore ha il controllo e, creando contenuto, ha ridefinito le linee di base del turismo, prima tra tutte il significato di lusso. I viaggi unici progettati dal viaggiatore sono la nuova norma. La Slovenia sta sfruttando tutte le sue risorse naturali e culturali per soddisfare i visitatori, permettendo loro di concentrarsi ed esplorare la destinazione in base ai loro desideri, preferenze ed esigenze specifici. A questo proposito, stiamo dando ai nostri visitatori il contenuto e gli strumenti per organizzare le loro esperienze di viaggio in base ai loro interessi, tempo disponibile e budget individuali.

Il nuovo slogan rifletterà, quindi, ancora meglio la promessa della destinazione e invita i visitatori a vivere il Paese nel loro modo unico, seguendo un richiamo emozionale e ricercando una personalizzazione delle esperienze. Se Slovenia. Verde. Attiva. Sana serviva a presentare il Paese sottolineandone l’offerta, secondo la nuova strategia del turismo l’Ente sloveno punterà a sviluppare un maggior valore aggiunto, per perfezionare la meta come una boutique destination verde per le esperienze 5 stelle.

Exit mobile version