Arriverà a Chicago il marchio Sports Illustrated Resorts di Travel+Leisure Co. e l’albergo sarà una riconversione del Virgin Hotel Chicago, situato nel quartiere centrale di Loop.
La ristrutturazione manterrà le caratteristiche architettoniche dell’edificio, come la maestosa scalinata, incorporando al contempo il marchio Sports Illustrated ed elementi di design a tema sportivo. L’hotel che disporrà di 250 camere, avrà una nuova lounge e un centro fitness, una caffetteria al piano terra, un ristorante con servizio completo e uno sports bar.
La proprietà rimarrà operativa durante la costruzione, il cui completamento è previsto per la fine del 2026. Secondo Geoff Richards, direttore operativo di Travel + Leisure Co., l’hotel sarà ben posizionato per capitalizzare la cultura sportiva della città e diventare una location iconica. Chicago vanta squadre professionistiche affermate nei quattro sport principali, tra cui i Bears, franchigia fondatrice della National Football League, i Blackhawks, squadra della National Hockey League tra le Original Six, e i Cubs, che giocano al Wrigley Field, il secondo stadio più antico della Major League Baseball.
La nuova location di Chicago si aggiunge ai precedenti sviluppi di Sports Illustrated a Tuscaloosa, in Alabama, e Nashville, nel Tennessee. Il marchio è stato lanciato nel 2023 grazie a una partnership tra Travel + Leisure Co. e Sports Hospitality Ventures, con un focus iniziale sulle città universitarie.

