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Swantour torna in Tunisia e punta sulla flessibilità

Il nuovo catalogo è di un magnifico color rosa. «Un po’ per sottolineare la forte componente femminile del nostro t.o.», spiega Ilaria Evangelisti, brand manager della Swantour. C’è poi il lancio ufficiale del format di animazione Evergreen, che per la summer 2020 verrà proposto in tutte le strutture del marchio, la presentazione delle nuove destinazioni come il One Resort Acqua Park a Monastir in Tunisia e, ovviamente, la riconferma di un focus tanto caro all’operatore specializzato sul corto e medio raggio, il Mediterraneo.

«Insomma, siamo pronti per la nostra summer che, a guardare le prenotazioni finora arrivate, promette di essere davvero positiva», annuncia con soddisfazione la manager, in occasione della serata organizzata da Swantour a Casa Novecento a Roma con 150 agenzie di viaggi al ritmo di musica revival. «Proprio in queste settimane stiamo distribuendo il catalogo nelle adv e, contemporaneamente, è partito un roadshow che toccherà le principali città italiane e si chiuderà il 22 marzo a Napoli» aggiunge Angela Zennaro, responsabile vendite Press&Swan.

LA SUMMER 2020. Tra le novità dell’estate c’è quindi il rientro del t.o. in Tunisia, con un nuovo villaggio che ripropone una sorta di piccola medina sul mare. Il resort ha 486 camere, una aqua park per i più piccoli, offre la formula all inclusive ed è adatto sia alle coppie che alle famiglie. In Grecia oltre alle numerose proposte da Paros, a Naxos e Creta, il t.o. presenta lo Swanclub Dessole Lippia Golf resort a Rodi, un 4 stelle con camere rinnovate a pochi passi dalla spiaggia di Afandou, mentre alle Baleari lo Swan Beach Club di Minorca, immerso nella natura mediterranea, è stato ammodernato per  offrire maggiore qualità.

Confermate poi le proposte sulle altre isole spagnole, ovvero Ibiza, Formentera e Maiorca, in Egitto, dove è previsto un secondo club della linea Enjoy, in Kenya, a Capo Verde e a Budrum in Turchia. Sorprese anche sul format animazione. «Puntiamo sul revival anni ’70 e ’80, in chiave rivisitata – spiega ancora la Evangelisti – Dopo un periodo di sperimentazione, abbiamo deciso di lanciare l’Evergreen nelle varie attività delle strutture, dai giochi per i bambini alla serate. È stato molto apprezzato e accompagnerà i nostri ospiti durante la vacanza».

«Per l’estate abbiamo previsto un incremento per il volato charter del 15% ai quali aggiungeremo anche i voli di linea – aggiunge la Zennaro – Il mercato sta rispondendo molto bene, soprattutto sulla Grecia e Spagna, dove abbiamo ampliato il volume delle camere. Anche l’Egitto sta dando risultati entusiasmanti. Il resort di Marsa Alam, rinnovato la scorsa primavera, sta raccogliendo prenotazioni oltre le nostre aspettative. Contiamo poi su 15 promotori su tutto il territorio che stanno aiutando la crescita progressiva delle vendite».

OBIETTIVO FLESSIBILITÀ. Nuove strutture e format, ma anche formule commerciali che guardano ai cambiamenti del mercato. L’attenzione al cliente passa soprattutto dalla flessibilità. Tra gli strumenti offerti prezzi chiari, una assicurazione facoltativa che permette di cancellare la prenotazione anche all’ultimo minuto e, da inizio febbraio, è stata introdotta anche l’offerta flexi, con volato charter, che permette, fino a 21 giorni prima della partenza, di poter modificare data (anticipando o posticipando di massimo 10 giorni), aeroporto di partenza e destinazione, a prescindere dal brand.

«Rappresenta una forte tutela per chi sceglie i nostri brand ed è stata estesa anche alle partenze immediate, ovvero quelle entro il 30 aprile – precisa Alessandro Seghi, amministratore delegato della Press&Swan spa – La stagione invernale di Swantour ha registrato un +5% e per l’estate abbiamo già un +14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nonostante l’allarme per il coronavirus non registriamo flessioni, semmai un ritardo nelle prenotazioni.

Sul fronte adv anche gli investimenti fatti ci stanno dando soddisfazioni: oggi il 75% delle pratiche viene chiusa attraverso la piattaforma Easybook del Gruppo Alpitour, che permette di mixare i servizi ed offre travel template per creare itinerari su misura. Inoltre c’è un target che sta rifiorendo, quello dei gruppi, con tassi di conversione molto positivi rispetto al numero di preventivi». Il catalogo, per la prima volta, non riporta i prezzi al pubblico, «proprio perché vogliamo suggerire delle idee di vacanza e far sì che sia l’agente a consigliare il prodotto più appropriato» conclude Seghi.

 

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