Takyon, startup italiana che opera nel mercato delle proprietà digitali delle prenotazioni, nomina Lorenzo Ye come head of tech e Giacomo Tacconi come product manager.
Lorenzo Ye guiderà l’area tecnologica di Takyon. Laureato in ingegneria informatica al Politecnico di Milano è stato cto e co-founder di Ninfa.io, marketplace di arte digitale con 50.000 utenti e 1 milione di dollari di volume transato.
Giacomo Tacconi si occuperà dello sviluppo e della fase di testing delle funzionalità del prodotto Takyon, gestendo l’interfaccia della piattaforma sia nella versione B2B sia nella versione B2C. Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, è stato coo e co-founder di MyButler, startup innovativa che offre servizi tech e digitali a strutture e attività di ristorazione.
Antonio Picozzi, ceo e founder di Takyon, ha così commentato le nomine: «Siamo orgogliosi di accogliere nel team due figure così specializzate dal punto di vista informatico e soprattutto provenienti da giovani startup tech che condividono la nostra mission e i nostri valori. Abbiamo tutti l’obiettivo di digitalizzare business che sono già solidi e avviati in Italia e siamo convinti che l’esperienza comune, ma soprattutto il percorso affine che abbiamo scelto, contribuirà a un’ottima sinergia tra noi».
Per la società sono programmate anche altre tre assunzioni: dopo un percorso di stage sono stati assunti a tempo indeterminato anche Davide Mauro in veste di account manager, Filippo Roveda in qualità di ux e ui designer e Mario Federico come marketing specialist.
L’organico di Takyon continuerà a crescere anche dopo l’estate, in virtù del successo della nuova piattaforma DirectSearch (inaugurata a inizio 2025) tra gli albergatori italiani e spagnoli.



