Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Thai Airways spegne 65 candeline nel segno dell’innovazione

thaiairways 65 anni_creditladv

Thai Airways celebra quest’anno i suoi 65 anni di attività. Un traguardo che coincide con una fase di pieno rilancio per il vettore di bandiera thailandese, oggi sempre più orientato all’eccellenza del servizio, alla sostenibilità e a una presenza rafforzata nei mercati chiave, Italia compresa.

Tra le novità introdotte in occasione dell’anniversario spicca un amenity kit in edizione limitata, firmato Sirivannavari, il brand di moda fondato dalla Principessa di Thailandia. Disponibile fino a fine anno in tre varianti (Fiore di Iris, Orchidea ed Elefante), sarà riservato ai passeggeri di Royal Silk Class sulle tratte internazionali da Milano, Parigi, Tokyo Narita e Shanghai. «Nel nostro settore è sempre più difficile distinguersi – commenta Armando Muccifora, sales manager per l’Italia, Sud-Est Europa e Africa – Per noi il punto di forza resta l’esperienza di bordo: equipaggi attenti, servizio curato, cucina raffinata, prodotti d’eccellenza. È ciò che ci caratterizza e fidelizza la clientela».

In questa direzione si inserisce anche l’iniziativa “Good Taste for a Good Cause”, che propone in volo una selezione di prodotti gastronomici realizzati da piccoli produttori thailandesi impegnati in progetti sociali. Un modo per coniugare gusto, cultura e responsabilità sociale. Il volo Thai Airways da Milano Malpensa a Bangkok, riattivato nel luglio 2024 dopo lo stop pandemico, si conferma un asse strategico.

Dalla raffinata linea di cioccolato artigianale KanVela, al caffè Black Silk Blend firmato DoiTung, ogni proposta racconta una storia di tradizione e attenzione al territorio. I passeggeri della Royal Silk Class potranno inoltre scoprire Taste of Thai Tales, un menu ispirato alle ricette regionali del Regno, mentre in Royal First Class l’esperienza si arricchisce con eccellenze come il caviale Giaveri e piatti gourmet serviti con ingredienti pregiati.

Non mancano le suggestioni da mixology: il cocktail Rose of the Royal Voyage, con rosa Chulalongkorn e champagne, celebra la riapertura della rotta Bangkok-Bruxelles, mentre Oriental Dawn, nato dal Bamboo Bar del Mandarin Oriental, onora il 65° anniversario della compagnia con un raffinato mix di cognac, lychee e lemongrass.

«Con questa iniziativa vogliamo offrire un’esperienza di viaggio che sia anche un’occasione di scoperta e valorizzazione delle migliori realtà locali – afferma Armando Muccifora – Ogni piatto, ogni prodotto, è frutto di una scelta consapevole che riflette il nostro impegno verso la sostenibilità».

Disponibile sui voli dal network europeo, tra cui Milano Malpensa, Good Taste for a Good Cause trasforma ogni viaggio con Thai Airways in un racconto di gusto, territorio e innovazione.

Exit mobile version