Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Torino, il rilancio all’insegna del turismo smart e green

Con l’approvazione del bilancio e del piano d’azione 2021, l’Atl Torino prepara il rilancio turistico sui mercati domestico e di prossimità: la promozione punterà a proporre la città come una destinazione smart e green.

«Stiamo lavorando – sottolinea Maurizio Vitale, presidente di Turismo Torino e Provincia – affinchè il turismo ritorni a valorizzare il nostro tessuto economico-sociale legato a cultura e commercio, oggi profondamente sofferenti; lo stiamo facendo riallineando il modello operativo e investendo sulla digitalizzazione per integrare la nostra offerta alla domanda internazionale».

Una ripresa, dunque, che punterà  innanzitutto sul mercato domestico e in un secondo momento su quello europeo. Alla luce di queste considerazioni l’Atl intende focalizzare l’attenzione su Torino città d’arte e sui comparti che hanno maggiormente sofferto posizionando inoltre la città come destinazione smart e green, con un occhio di riguardo a tutto ciò che è mobilità sostenibile ed eco compatibilità.

In questa visione non va dimenticato il comparto congressuale, strategico in termini economici, e una maggiore valorizzazione del territorio della Città Metropolitana attraverso l’ideazione di prodotti turistici collegati all’outdoor e al turismo lento senza dimenticare il territorio montano per il quale è già ai nastri di partenza – in attesa del nuovo dpcm – la campagna di comunicazione per la promozione della stagione invernale 2020/2021.

Tra le attività si vuole anche rafforzare il ruolo dell’Atl in occasione delle Atp Finals – il torneo professionistico di tennis più importante dell’annata dopo le quattro prove del Grande Slam al quale partecipano i migliori otto tennisti delle classifiche Atp del singolare e del doppio – nell’ambito dell’accoglienza e della promozione dell’evento in chiave turistica.

Exit mobile version