Un fam trip con crociera Australis dall’altra parte del mondo organizzato da Tour2000AmericaLatina ha portato dieci agenti di viaggi di Gattinoni in Argentina e Patagonia cilena.
Il tour è partito da Buenos Aires con la scoperta dei luoghi più iconici della capitale argentina: la storica Plaza de Mayo, cuore politico e culturale della città, la Piramide de Mayo, la Casa Rosada, le sue vie più eleganti e i quartieri più caratteristici, come il quartiere di San Telmo, il più antico di Buenos Aires.
Il viaggio è poi proseguito verso El Calafate, nel cuore del Parco Nazionale Los Glaciares, con l’incontro ravvicinato al maestoso ghiacciaio Perito Moreno, ammirato dal mare grazie a una minicrociera.
Attraversato il passo di Cerro Castillo, il gruppo è giunto a Punta Arenas per imbarcarsi sulla M/N Australis e vivere una crociera di cinque giorni e quattro notti alla scoperta della Patagonia australe.
La navigazione ha offerto emozioni uniche: dal passaggio verso Capo Horn, al trekking naturalistico sull’Isola Magdalena, fino al suggestivo Canale di Beagle con i suoi cinque ghiacciai. Indimenticabile anche l’avvicinamento al Ghiacciaio Pia, esplorato con gli zodiac per osservare da vicino la potenza e la bellezza della natura incontaminata.
Il tour ha poi toccato Ushuaia, la città più a sud del mondo, per concludersi a Buenos Aires, dove uno spettacolo di tango ha regalato il gran finale perfetto di un’esperienza memorabile.
«Accompagnare le agenzie Gattinoni in questo fam trip è stata un’importante occasione di condivisione: la crociera Australis in Patagonia è un’esperienza che lascia senza fiato e che deve essere vissuta per poter essere raccontata con autenticità ai clienti», ha commentato Bruno Normanno, direttore commerciale di Tour2000AmericaLatina.

