Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

tourismA torna al Palazzo dei Congressi di Firenze dal 17 al 19 dicembre

tourismA alberto angela

Si svolgerà venerdì 17 dicembre al Palazzo dei Congressi di Firenze (9.30-15.30) la quarta edizione di Buy Cultural Tourism, il 4° workshop B2B del turismo culturale realizzato da Mark Pr nell’ambito di tourismA, salone internazionale di archeologia e turismo culturale organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore) in esposizione fino al 19 dicembre.

Il più partecipato evento europeo dedicato al patrimonio e al turismo culturale riserva un’attenzione speciale agli operatori del settore, non solo agenti di viaggi, destinazioni italiane, enti del turismo esteri, dmc e tour operator potranno incontrarsi al workshop a loro riservato, ma avranno anche modo di aggiornarsi sulle ultime tendenze di questo segmento di viaggio nel consueto appuntamento con il Ciset, che presenterà dati e case study, e di raccontarsi al pubblico con la Rassegna Viaggi di cultura e archeologia in programma sabato 18 dicembre.

La partecipazione per i buyer è gratuita, per richiedere l’accredito è necessario compilare il modulo online, mentre i seller possono prenotare una postazione compilando la scheda di iscrizione.

Al termine del workshop è possibile partecipare al convegno “Fare turismo culturale oggi. Best practice per operatori” organizzato dal Ciset – Centro Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che si svolgerà sempre venerdì 17 dicembre dalle 16 alle 18. Verranno presentati dati, tendenze e casi studio per fornire alcune fondamentali chiavi per la ripartenza del settore che più degli altri ha subito l’impatto del Covid-19.

Sempre al Palazzo dei Congressi sarà possibile visitare (ingresso gratuito) la settima edizione di tourismA, che si svolgerà appunto da venerdì 17 a domenica 19 dicembre con la partecipazione straordinaria di Rai Cultura.

Tra i big della settima edizione di tourismA: Andrea Carandini, Louis Godart, Giuliano Volpe, Cristoforo Gorno, Massimo Osanna, Paolo Giulierini, Franco Cardini e nel gran finale Alberto Angela, padrino della manifestazione.

Exit mobile version