Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Gattinoni incontra 40 adv all’Academy Day dedicato al business travel

Il 23 giugno scorso, all’Academy Day dedicata al business travel di Gattinoni, ben 40 agenzie tra Iata partner e di proprietà hanno partecipato alla giornata di full immersion nell’hub milanese del Gruppo.

Ogni compagnia aerea ha avuto a disposizione quasi un’ora per approfondire tematiche molto importanti per gli agenti: l’aggiornamento dei requisiti per l’ingresso negli Usa; come gestire i cambi di biglietteria volontari e involontari; le Fares Family e le Branded Fares; la gestione dei Gruppi, le principali cause di adm (politica delle penali per irregolarità) e come evitarli gestendo correttamente le prenotazioni.

«È stata un’importante giornata per il trade e per gli agenti che in un’unica sessione hanno potuto dialogare e formarsi grazie alla collaborazione con alcune tra le principali compagnie aeree con cui collaboriamo – spiega Michela Bellomo, suppliers relationship manager Gattinoni Business Travel – Dall’entusiasmo percepito, sia da parte degli agenti di viaggi che dei referenti delle varie compagnie aeree, abbiamo avuto la conferma che questa Academy è arrivata in un momento giusto sia per incontrarsi sia per tornare a parlare di futuro e di gestione della biglietteria. I riscontri e i feedback arrivati nei giorni successivi ci sta facendo pensare a una seconda edizione che potremmo prevedere in autunno o all’inizio del 2023».

Exit mobile version