Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Tra scheletri e demogorgoni: l’Halloween per tutti di Mirabilandia

Paura, adrenalina, terrore e tante occasioni per divertirsi in famiglia, in coppia o con gli amici. Torna anche quest’anno l’Halloween di Mirabilandia – con il parco italiano che si riempie di zucche, streghe, scheletri e mostri da brivido – per tutti i weekend di ottobre e fino al 3 novembre (inclusi giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre).

Un Halloween pieno di show e di richiami anche alle ultime novità in tema di paura: dai demogorgoni della serie Netflix “Stranger Things” fino alle avventure messicane nell’aldilà ispirate dal cartoon Coco, ma non mancano i classici protagonisti degli horror cinematografici: da Freddy Krueger di Nightmare a Chucky, passando per Ghostface.

HALLOWEEN PER TUTTI I TARGET. «Halloween sta diventando per noi uno dei periodi più importanti dell’anno – afferma Riccardo Marcante, direttore generale di Mirabilandia – Perché ci permette non solo di allungare la stagionalità , ma di ampliare il target di riferimento. Oltre agli adolescenti e alle famiglie, il formato Halloween ottiene ottimi riscontri sulla fascia millennial, le coppie e gruppi di ogni genere. Quest’anno abbiamo ampliato l’offerta dei Tunnel Horror e in programma abbiamo uno spettacolo ogni ora».

Puro terrore da provare, quindi, con i sei Tunnel Horror (consigliati a partire da 12 anni) attivi tutti i giorni. La novità 2019 è Paradise Camp, un’area in cui si nascondo cruenti e sanguinari assassini, accanto a questo: Malabolgia, una discesa negli inferi; Llorona, una madre ormai spettro che piange in eterno; Psycho Circus, dove sono i visitatori ad essere l’attrazione principale per il sadico clown di turno; Acid Rain, una terra di desolazione e personaggi disumani dopo l’ultima pioggia radioattiva; e la spettrale Legends of Dead Town.

Gli appuntamenti con la fantasia, dedicati ai più piccoli, prevedono invece due tunnel dove i bimbi verranno condotti da amichevoli personaggi attraverso ambientazioni colorate: il Ponte dei Ricordi e il LaBRIVInto Stregato.

LE ESPERIENZE PIÙ ESTREME. Per i più grandi, invece, la paura assume nuove forme. «Tutti i sabati di ottobre – oltre a giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre – al calare delle tenebre, dalle ore 19, alcune aree del Parco si trasformano e lasciano spazio all’Halloween Horror Festival»,  sottolinea Marcante. Il festival della paura prevede tre Horror Zone (consigliate a partire da 12 anni): Zombieville (nell’area Far West Valley), Steampunk Revolution (nell’area Katun) e, la novità Scary Movies (area Divertical) tra orde di zombie, androidi e mostri.

Per i più intrepidi e appassionati dell’horror, infine, il 31 ottobre (dalle 21 all’una di notte), l’1 e 2 novembre (dalle 20.30 alle 23) c’è l’Extreme Horror Experience, dove mostri e travestimenti in carne e ossa interagiscono anche fisicamente con gli ospiti tra container del terrore e percorsi incappucciati. «È un’esperienza estrema, sicuramente non adatta a tutti, ma imperdibile per gli amanti del brivido. Un evento che prende spunto dalle attività degli altri parchi della holding Parques Reunidos, soprattutto in Germania», prosegue il direttore generale.

IL PATTO CON IL TRADE. Accanto al tema Halloween, però, Mirabilandia mantiene il suo focus sull’offerta per grandi e piccini con i suoi 850mila mq, 48 attrazioni, 5 aree tematiche e 15 show. Tra gli spettacoli più apprezzati, inoltre, c’è “Sfida a Hot Wheels city”, uno stunt show premiato anche in Europa per le evoluzioni su due e quattro ruote.

«Quest’anno è partita la grande scommessa del Ducati World, un’area unica nel suo genere dedicata alle due ruote. Abbiamo avuto risultati poco al di sotto delle aspettative a causa sia del meteo nella prima parte dell’estate, sia dei numeri bassi fatti registrare dalla riviera romagnola. Ma contiamo di recuperare nel 2020 con l’apertura dell’attrazione principale; la Desmo Race, un rollercoaster interattivo a doppio binario e ad alto tasso di adrenalina, ma  anche grazie a una rinnovata partnership con il trade», sottolinea Marcante.

All’inizio del prossimo anno, infatti, Mirabilandia presenterà nuove promozioni e opportunità dedicate ad agenzie di viaggi e tour operator. «Al momento lavoriamo con 2.000 agenzie e quasi 5mila sono quelle iscritti nella nostra area dedicata, che prevede le convenzioni con moltissimi hotel e uno sconto dell’8% sulle tariffe d’ingresso, con la possibilità per gli agenti di applicare il loro mark-up».

Exit mobile version