Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Trasporti, proclamato lo sciopero generale per l’11 ottobre

megafono protesta

Inizia l’11 ottobre il mese caldo delle mobilitazioni dei lavoratori in Italia. Per quella data, infatti, i sindacati di base hanno indetto uno sciopero generale che coinvolgerà anche il mondo dei trasporti.

Le sigle afferenti ai gruppi Cobas e Usb, infatti, hanno scelto l’11 ottobre come giornata di mobilitazione per protestare contro lo sblocco dei licenziamenti, il carovita, l’obbligo del Green Pass al lavoro e la precarietà lavorativa.

Per il trasporto aereo e il trasporto ferroviario lo stop varrà per l’intera giornata (dalle ore 21.00 del 10 ottobre fino alla stessa ora dell’11 ottobre). I servizi di navi e traghetti, invece, saranno bloccati per 24 ore durante tutta la giornata dell’11.

Riguardo al trasporto pubblico locale ci saranno mobilitazioni in tutte le maggiori città con formule e orari diversificati a livello territoriale.

Nel calendario, infine, va segnata anche la data del 22 ottobre (intera giornata di sciopero dei taxi) e del 29 ottobre (12 ore di sciopero per il personale Enav, dalle ore 8.00 alle 20 il personale di terra di Emirates).

Exit mobile version