Fermata su WeChat per Trenord che arriva sull’app di messaggistica più diffusa in Cina per invitare alla scoperta del treno i viaggiatori cinesi – con particolare focus sul turismo – e le comunità residenti in Italia e in Europa, sempre più attente a esperienze di viaggio sostenibili, connesse e digital first.
Nella stagione 2024/25 è già stato il 10% il pubblico di nazionalità cinese ad aver acquistato i biglietti dei “treni della neve” e si prevede un aumento nel prossimo futuro a conferma dell’interesse per le proposte turistiche firmate da Trenord.
L’azienda lombarda è il primo operatore ferroviario regionale italiano ad aver attivato un account ufficiale sulla piattaforma tramite un minisito interamente in lingua cinese, pensato per offrire informazioni chiare e immediate su servizi chiave. Tutti i contenuti sono geolocalizzati e aggiornati mensilmente tramite broadcast.
L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia di internazionalizzazione e digitalizzazione, che punta a valorizzare il treno come mezzo comodo, sostenibile, smart per scoprire il territorio, anche in vista dei prossimi Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 ai quali sarà dedicata una sezione apposita nel minisito con tutte le informazioni utili per raggiungere in treno la manifestazione.

