Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

TripAdvisor, buoni regalo per aiutare le comunità locali

TripAdvisor ha lanciato la prima di una serie di iniziative per fornire supporto economico immediato alle comunità locali, permettendo agli utenti e viaggiatori di assistere i business dei viaggi e dell’ospitalità coinvolti dalla pandemia Covid-19 nella ripresa a lungo termine. Tra le azioni messe in campo, la possibilità di acquistare buoni regalo; la scoperta di servizi di consegna a domicilio o di asporto per supportare i ristoranti locali.

Inoltre la TripAdvisor Foundation è impegnata a donare 1 milione di dollari per sostenere le organizzazioni che assistono le popolazioni più vulnerabili nel mondo in risposta al coronavirus e le comunità possono supportare le persone coinvolte nella crisi condividendo sui social media l’amore per i loro ristoranti preferiti – con l’hashtag #LoveYourLocal su account pubblici di Twitter, Facebook o Instagram – che porterà alla raccolta di 150.000 dollari di co-donazioni da parte della TripAdvisor Foundation.

La fondazione donerà 1 dollaro, fino a un totale di 150mila, per ogni pubblicazione di: foto della ricevuta del buono regalo dal ristorante preferito in qualunque parte del mondo; link a una recensione di TripAdvisor sull’esperienza preferita al ristorante; piatto preferito del ristorante preferito con link alla pagina del ristorante sulla piattaforma; tributo allo chef o all’esperienza gastronomica preferita con link alla pagina TripAdvisor del ristorante; lista dei ristoranti preferiti utilizzando la funzionalità “Salva” cliccando sull’icona a cuore.

«TripAdvisor è sempre stata una piattaforma dove le persone aiutano altre persone condividendo le loro esperienze in modo che gli altri ne possano beneficiare – commenta Lindsay Nelson, chief experience e brand officer – Piccole azioni come acquistare un buono regalo, ordinare pasti a domicilio o scrivere una recensione possono fare la differenza. E oggi abbiamo più che mai bisogno gli uni degli altri».

Sono 5 milioni le strutture dell’ospitalità presenti su TripAdvisor che hanno bisogno di aiuto. L’acquisto di buoni regalo, in particolare, funge da micro prestito che aiuta gli operatori a pagare l’affitto e gli impiegati e a sostenere altre spese fondamentali. La piattaforma sta rendendo più facile l’acquisto di buoni regalo e l’identificazione di ristoranti che sono aperti per asporto e consegna a domicilio.

«Con il frequente aggiornamento delle linee guida fornite dai governi, c’è il rischio che i clienti non siano a conoscenza di tutti i ristoranti aperti per la consegna a domicilio. Per questo motivo abbiamo creato questa funzionalità gratuita: per aiutare i ristoratori a mettere in evidenza le informazioni aggiornate sul loro business, le opzioni che ancora possono fornire ai loro clienti e per incoraggiare l’acquisto di buoni regalo – dichiara Bertrand Jelensperger, senior vice president restaurants di TripAdvisor e ceo di TheFork – Se ogni persona che può permetterselo acquista un buono regalo o ordina un pasto a domicilio, queste entrate possono fare la differenza nell’aiutare i loro ristoranti locali preferiti a pagare le spese e lo staff in questo periodo».

La piattaforma sta esortando gli utenti a scrivere recensioni e creare guide che mettano in evidenza i loro ristoranti e bar preferiti, visto che uno studio condotto da Cornell ha svelato che con l’aumentare del numero di recensioni il punteggio tende a essere più positivo.

Exit mobile version