Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

TripAdvisor nomina Lindsay Nelson presidente CoreX

TripAdvisor ha annunciato che a partire dal 30 ottobre Lindsay Nelson entrerà a far parte dell’azienda in qualità di presidente della business unit Core Experience (CoreX). Nel nuovo ruolo, Nelson supervisionerà la piattaforma globale e il brand TripAdvisor aiutando i quasi mezzo miliardo di consumatori che visitano la piattaforma ogni mese ad avere un’esperienza di pianificazione dei viaggi migliore e ancora più di ispirazione.

«Sono entusiasta di accogliere Lindsay in TripAdvisor come presidente di Core Experience e di darle il benvenuto nel team dirigenziale dell’azienda – ha affermato Stephen Kaufer, ceo e presidente – È una dirigente esperta con un’incredibile esperienza nel migliorare la performance di gruppi media senza sacrificare l’integrità di contenuti importanti per gli utenti. L’insieme delle sue competenze sarà preziosissimo per TripAdvisor e per il mantenimento e la crescita della sua posizione di sito leader globale nei viaggi».

Il presidente di TripAdvisor spiega anche i motivi della scelta: «Quando abbiamo creato la business unit CoreX all’inizio di quest’anno, cercavamo un leader che fosse responsabile dell’esperienza di viaggio dell’intera nostra offerta (alloggi, voli, ristoranti ed esperienze) – ha spiegato Kaufer – Siamo certi che Lindsay sia la persona giusta, con la giusta esperienza e conoscenza per potenziare il brand mentre ci stiamo evolvendo per diventare più social e personalizzati per la nostra community».

Nelson ricopriva precedentemente il ruolo di chief commercial officer di Vox Media, nota per il suo portfolio di brand che trattano i temi più amati dai consumatori: Sb Nation (sport), Eater (ristoranti e vita notturna), The Verge (tecnologia consumer), Vox (giornalismo di approfondimento), Curbed (quartieri e real estate), Polygon (videogiochi e intrattenimento) e Recode (notizie di tecnologia). Ha guidato le attività commerciali e di marketing in Vox Media negli ultimi quattro anni, aiutando l’azienda a crescere e diventare uno dei gruppi media più grandi, moderni e diversificati con risorse vincenti per soluzioni televisive, tecnologiche, podcast e siti web utilizzati da editori e operatori commerciali. È stata anche responsabile della crescita del fatturato di tutte le attività advertising supervisionando le vendite, il marketing, i contenuti brandizzati, le conferenze & esperienze, le analisi, le sponsorizzazioni e l’operatività.

«TripAdvisor è uno dei brand più importanti e iconici del turismo e dell’ospitalità – ha dichiarato Lindsay Nelson – È un onore poter guidare la prossima generazione di servizi e funzionalità basati su decenni di fiducia da parte dell’immensa audience globale, così come i business e le economie che l’azienda influenza positivamente». La nomina segue il recente lancio del nuovo sito e dell’app di TripAdvisor, che punta a creare un’esperienza social più assistita per i consumatori, fornendo ai viaggiatori raccomandazioni più rilevanti e personalizzate su dove alloggiare, mangiare o cosa fare quando esplorano il mondo.

Exit mobile version