Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Tui venderà i suoi pacchetti di viaggio su Mindtrip

Tui_Adobe

In una mossa inedita nel settore, Tui ha stretto una partnership strategica con la piattaforma di viaggi basata sull’intelligenza artificiale Mindtrip. Il fulcro della partnership è l’integrazione delle funzionalità di prenotazione di Tui nell’esperienza utente di Mindtrip.

Mindtrip consente agli utenti di scoprire, pianificare e prenotare piani di viaggio personalizzati, utilizzando istruzioni in linguaggio naturale e contenuti curati. Grazie alla partnership, gli utenti potranno ora prenotare pacchetti di viaggio in modo semplice e intuitivo tramite il pulsante Prenota con Tui direttamente su Mindtrip.

DALLA TEORIA ALLA REALTÀ

Prima dell’integrazione, i clienti prenotavano ogni componente del loro viaggio separatamente, con diversi fornitori. «Questo segna un nuovo approccio nella distribuzione: i suggerimenti teorici generati dall’intelligenza artificiale stanno diventando realtà commerciale. La partnership ci fornisce importanti insight preliminari sulle vendite di viaggi basate sull’intelligenza artificiale, a vantaggio di tutti i nostri canali di vendita, digitali e offline», ha spiegato Mircea Tudose, managing director expansion businesses, Tui Markets + Airline. Attualmente, voli e hotel possono essere combinati tramite Tui su Mindtrip.

Dopo aver cliccato sul pulsante Prenota con Tui è possibile aggiungere servizi aggiuntivi come trasferimenti, noleggio auto o escursioni. Prenota con Tui è attualmente disponibile in Belgio, Germania, Irlanda e Paesi Bassi. «Collaborando con Mindtrip, stiamo imparando come i viaggiatori interagiscono con gli assistenti intelligenti basati sull’intelligenza artificiale e come possiamo sviluppare ulteriormente la nostra offerta, nella nostra app, sul nostro sito web o nelle nostre agenzie di viaggio», ha aggiunto Tudose.

IL RUOLO DI NEZASA

Nezasa, azienda di tecnologia di viaggio, svolge un ruolo fondamentale in questa collaborazione, fornendo il motore che mappa gli itinerari generati dall’intelligenza artificiale in un inventario in tempo reale, consentendone la realizzazione attraverso l’offerta verticalmente integrata di Tui. I viaggi sono resi disponibili tramite la piattaforma Tui Tours, sviluppata congiuntamente da Nezasa e Tui. Questa piattaforma si rivolge alle agenzie di viaggio e ai clienti online di Tui e consente di creare combinazioni di viaggio flessibili, in tempo reale. Tui Tours utilizza inoltre la tecnologia di intelligenza artificiale per supportare le agenzie di viaggio nella creazione di viaggi individuali.

«Questa partnership a tre è un brillante esempio di ciò che è possibile quando si riuniscono tutti gli aspetti del processo di pianificazione del viaggio in un unico posto – ha affermato Andy Moss, co-fondatore e ceo di Mindtrip – È solo l’inizio di una nuova era nel mondo dei viaggi, in cui ispirazione, pianificazione e checkout con un clic possono avvenire senza soluzione di continuità grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale. Tui e Nezasa sono stati partner straordinari nel trasformare questa visione in realtà».

Exit mobile version