Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Turkish Airlines e la sua storia d’amore con l’Italia

Turkish Airlines

Turkish Airlines torna anche quest’anno a Ttg Travel Experience. Il vettore turco attende visitatori e partner al Padiglione World, area C3 – Stand 433-509 con una presenza che ancora una volta l’importanza strategica del mercato italiano.

L’Italia occupa, infatti, un posto speciale nella storia di Turkish Airlines: il primo volo verso Roma risale al 1959; da lì in avanti venne aperta una relazione solida e duratura tra i due Paesi. Oggi la compagnia vola da Bologna, Catania, Palermo, Genova, Milano, Napoli, Roma, Venezia e Torino, per un totale di 150 collegamenti settimanali e oltre 2 milioni di passeggeri trasportati nel 2024.

Guardando al futuro, Turkish Airlines prosegue la sua espansione in linea con la “Vision 2033”, che prevede una flotta di 800 aeromobili entro il 2033. In questo contesto, la compagnia ha recentemente siglato un importante accordo con Boeing per l’acquisizione di 75 nuovi aeromobili a lungo raggio in consegna tra il 2029 e il 2034.

Eletta “migliore compagnia aerea in Europa” agli Skytrax World Airline Awards per la decima volta e “compagnia aerea di bandiera più sostenibile del mondo” ai World Finance Sustainability Awards, Turkish Airlines continua a ricevere numerosi riconoscimenti che sottolineano la sua leadership nel settore.

Questi risultati testimoniano un impegno costante: offrire ai viaggiatori un’esperienza di volo che unisce qualità, innovazione e attenzione alla sostenibilità, rafforzando al tempo stesso il ruolo di Turkish Airlines come ponte privilegiato tra l’Italia e il resto del mondo.

Exit mobile version