Da un lato Seaview, dall’altro l’India di Msc

by Redazione | 6 Febbraio 2018 7:00

Dall’arrivo di Seaview, 15ª unità della flotta, fino alla new entry India. Msc Crociere arriva in Bit con un bagaglio di grandi annunci. In uno stand imponente e scenografico (Pad. 4, stand A59-B60), la compagnia presenta la programmazione per la summer 2018 e la winter 2018-2019 con il country manager Italia Leonardo Massa, il direttore commerciale Luca Valentini e il direttore marketing Andrea Guanci.

Msc Seaview, attesa al varo del 2 giugno, sarà protagonista di una spettacolare cerimonia nel porto di Civitavecchia. Si tratta della nave più “italiana” della flotta: in costruzione a Fincantieri, sarà impiegata da subito nel Mediterraneo tra Genova, Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. La seconda nave “che segue il sole”, dopo la gemella Seaside, è concepita per vivere al massimo gli spazi esterni, mettendo i crocieristi in contatto con il mare.

Forte slancio nel mar dei Caraibi, dove Msc rafforza la sua presenza operando itinerari tutto l’anno. L’obiettivo è consolidare il mercato americano con cinque navi posizionate nel 2018. Nel frattempo, grande attenzione al Nord Europa, dove in estate debutterà Msc Meraviglia, unità ultramoderna nata nove mesi fa e che ospita gli spettacoli “Cirque du Soleil at Sea”.

A farle compagnia: Msc Preziosa, in grado di ospitare oltre 4mila passeggeri, Msc Magnifica e Msc Orchestra. Tra le possibilità, crociere di 7 notti, long cruise da 10,11,12 e 14 notti. Investimenti anche nel Middle East con il debutto a novembre 2018 di Lirica negli Emirati Arabi Uniti per crociere da 11 e 14 notti e, per la prima volta, itinerari in India, con partenza da Dubai, verso Mumbai, Goa o le gemme nascoste di Mangalore.

«Dopo la leadership conquistata in Europa e Sudamerica, ora siamo in piena crescita in mercati come Caraibi e Oriente – dice il country manager Massa – Proviamo ad accontentare tutti, pianificando strategie con attenzione al dettaglio e lungimiranza, perché siamo in una fase in cui vince l’advance booking. Puntiamo su un prodotto flessibile e tecnologicamente all’avanguardia anche con il rinnovato Msc Yacht Club, privée disponibile sulle nuove navi».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/un-lato-seaview-dallaltro-lindia-msc/