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Undici anni di AirHelp: risarcite 2,2 milioni di persone

AirHelp, azienda tecnologica che opera nell’assistenza dei passeggeri aerei, celebra 11 anni dalla sua fondazione, presentando una visione dei risultati e dei traguardi raggiunti.

Fondata nel 2013, AirHelp ha contribuito a rivoluzionare il modo in cui i passeggeri aerei possono far valere i propri diritti in caso di disagi durante i viaggi. Dalla fondazione ad oggi, l’azienda ha valutato quasi 16 milioni di richieste di risarcimento, risarcendo oltre 2,2 milioni di persone. Di questi, 3,9 milioni di voli risalgono al solo 2023, per un totale di 700mila risarcimenti ottenuti.
Inoltre, AirHelp ha supportato oltre 81 milioni di utenti sul suo sito web.

È LA FRANCIA IL PAESE PIÙ RISARCITO

Delle 2,2 milioni di richieste di risarcimento ricevute da AirHelp, la Francia si aggiudica il primo posto della top ten per numero di passeggeri risarciti (245mila), seguita poi da Stati Uniti (213mila), Regno Unito (175mila), Germania (170mila), Italia (144mila), Svezia (120mila), Spagna (98mila), Norvegia (87mila), Paesi Bassi (82mila) e infine Polonia (78mila).

Così, a commento dei primi 11 anni di attività di AirHelp, il ceo Tomasz Pawliszyn: «Ci sentiamo orgogliosi del cammino che AirHelp ha percorso finora per diventare un punto di riferimento globale per l’assistenza e i diritti dei passeggeri. Negli ultimi anni, i viaggi aerei sono diventati sempre più imprevedibili e i viaggiatori devono essere preparati ad affrontare i disservizi dell’ultimo minuto, indipendentemente dal luogo da cui partono o con chi volano. Ecco perché continueremo a impegnarci per garantire la migliore esperienza di viaggio possibile, sia in presenza che in assenza di disservizi, supportando i passeggeri di tutto il mondo nel processo di reclamo ed educandoli ai loro diritti».

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