Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Vendite a bordo, easyJet amplia la partnership con dnata

dnata_easyJet_uff.st.

Il fornitore di servizi aeroportuali e di viaggio dnata ha ampliato la propria partnership con easyJet per la vendita a bordo negli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino.

In base al nuovo accordo, i team specializzati di dnata si occuperanno della logistica dell’ultimo miglio, dell’imballaggio e del caricamento a bordo dei prodotti retail di easyJet – inclusi alimenti e bevande – nonché dei circa 40mila pasti per l’equipaggio ogni anno. I servizi supporteranno l’espansione delle operazioni della compagnia aerea presso le sue due nuove basi italiane e contribuiranno a migliorare l’esperienza a bordo per i passeggeri.

Dal 2022, dnata gestisce il programma di vendita a bordo di easyJet in tutta la rete europea della compagnia, offrendo una soluzione completamente integrata che copre strategia commerciale, sviluppo e approvvigionamento dei prodotti, logistica end-to-end, marketing, supporto all’equipaggio e gestione finanziaria.

Rosario Ambrosino, ceo di dnata catering & retail Italia, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di supportare il successo e la crescita di easyJet in tutta Italia con le nostre soluzioni innovative. Questa partnership rappresenta un forte riconoscimento del nostro approccio digitale e data-driven, nonché del nostro impegno a offrire un’esperienza retail moderna e di alta qualità che crea valore per i passeggeri e per la compagnia aerea. Non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente questa collaborazione».

La divisione catering e retail di dnata è tra i principali fornitori mondiali di servizi di ospitalità a bordo. I suoi 10.500 professionisti preparano oltre 110 milioni di pasti all’anno, servendo compagnie aeree full service, low cost e vip da oltre 60 sedi a livello globale.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di dnata
Exit mobile version