Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ventana Group ceduto al fondo Longway Investment

Ventana Group cambia casacca. L’ex tour operator Fiat, al tempo attivo nell’organizzazione delle trasferte dei dirigenti del Lingotto, della Juventus e dei suoi tifosi, è stato rilevato dal fondo Longway Investment. A cedere il marchio è stata la torinese San Carlo Viaggi di Giancarlo e Luca Tonelli, che nel 1997 aveva rilevato Ventana dal tribunale fallimentare rilanciandola nel segmento Mice. La notizia è riportata dal Corriere della Sera.

Longway Investments, fondo di investimento presieduto da Fernando di Gaetano, ex manager Natuzzi, trasferisce a Milano la sede legale dell’operatore, mantenendo a Torino quella operativa, che con 35 dipendenti sarà trasferita a fine settembre nei dintorni di piazza Benefica, in una villa di via Bagetti 31.

“La società che acquista il marchio Ventana – spiega il corsera – si chiama Your Event Group ed è registrata come startup innovativa alla Camera di commercio di Milano, una scelta hi-tech per spingere sulla trasformazione digitale dell’azienda torinese”.

Il ruolo di amministratore delegato è affidato a Pier Paolo Pecchini, manager torinese ex Toroc ed ex Jumbo Grandi Eventi, che dichiata: «Punteremo sull’organizzazione di eventi sportivi, congressi medici con un occhio di riguardo per gli eventi per i millennial. Torino vale il 50% dei ricavi di Ventana e rimane centrale nel nostro sviluppo. Non c’è intenzione di muoverci da qui, solo la sede legale va a Milano, ma contiamo di crescere anche in altre città: Roma, Firenze, Bologna e nel capoluogo lombardo».

Luca Tonelli resta in pista con la carica di consulente della nuova Ventana.

Exit mobile version