Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Viking raddoppia le world cruise per il 2023

Viking Sky

Cresce la domanda di crociere lunghe. Così Viking aggiunge una seconda crociera intorno al mondo alla sua stagione 2023-2024. È la prima volta che la compagnia effettua due world cruise contemporaneamente.

Viking Sky, in partenza il 20 dicembre 2023 da Fort Lauderdale e Viking Neptune, in partenza da Fort Lauderdale il 23 dicembre 2023, navigheranno in parallelo su itinerari identici di 138 giorni, visitando 28 Paesi e 57 porti, e pernottando in 11 città.

Viking ha spiegato che la forte domanda per questo tipo di crociera nel 2021 e nel 2022, entrambe esaurite in tempi record, l’ha spinta a offrire due date di partenza nel 2023. «Ora stiamo riscontrando più interesse che mai per questi lunghi viaggi», ha affermato Torstein Hagen, presidente di Viking.

Le crociere toccheranno l’America centrale e transiteranno per il Canale di Panama, prima di risalire la costa occidentale del Nordamerica, attraversare l’Oceano Pacifico fino ad Hawaii, Australia e Nuova Zelanda e poi visitare i porti dell’Asia e del Medio Oriente. La nave attraverserà anche il Mediterraneo prima di concludere il suo viaggio a Londra.

È disponibile una versione più breve dell’itinerario di 121 giorni, con gli ospiti che possono imbarcarsi a Los Angeles.

Entrambe le navi – da 930 passeggeri – pernotteranno a: Sydney, Australia; Haifa, Israele; Istanbul, Turchia; pernottamenti doppi a Auckland, Nuova Zelanda; Bali, Indonesia; Ho Chi Minh, Vietnam; Yangon, Birmania; Mumbai, India.

Viking Neptune sarà la nave più recente della linea e l’ottava a unirsi alla flotta oceanica di Viking di navi gemelle identiche quando entrerà in servizio alla fine del 2022. Sarà preceduta da Viking Mars all’inizio dell’anno.

Exit mobile version