Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Virgin Atlantic entra nell’alleanza SkyTeam

La compagnia aerea Virgin Atlantic farà il suo ingresso ufficiale in SkyTeam all’inizio del prossimo anno. Virgin sarà il primo vettore britannico a essere membro dell’alleanza guidata da Delta Air Lines, Air France-Klm, China Airlines e Korean e della quale fa parte anche Ita Airways (come eredità temporanea della vecchia Alitalia, ndr).

Con questo ingresso in SkyTeam, Virgin Atlantic – che ha già sostituito nel 2020 proprio Alitalia all’interno della partnership transatlantica con Af-Klm e Delta – potenzierà il network tra Nordamerica e Uk per l’intera alleanza, soprattutto riguardo i voli  da e per gli aeroporti di Londra Heathrow e Manchester. I quattro vettori, infatti, sono tutti collocati insieme al Terminal 3 di Londra Heathrow, da cui operano anche Aeromexico e China Eastern (che sono membri SkyTeam e condividono con Delta e AIr France uno scambio di partecipazioni azionarie).

Dal punto di vista dei passeggeri, inoltre, i vantaggi sono i seguenti: i soci del Virgin Atlantic Flying Club godranno di un’estensione globale dell’offerta di fidelizzazione. I titolari della Carta Virgin Atlantic Silver saranno riconosciuti come membri Elite di SkyTeam, mentre i membri della Carta Gold diventeranno Elite Plus.

«La nostra adesione a SkyTeam ci permetterà di migliorare le relazioni consolidate con i nostri partner Delta ed Air France-Klm, oltre ad aprire opportunità di collaborazione con nuove compagnie aeree», ha dichiarato il ceo di Virgin Atlantic, Shai Weiss.

Exit mobile version