Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

VisitBritain, nuova campagna in Italia “Io viaggio per…”

VisitBritain sceglie lo slogan “Io viaggio per…”  lanciando una nuova campagna promozionale per il turismo made in British in Italia.
L’iniziativa con cortometraggi e storytelling racconta esperienze inaspettate e le destinazioni meno conosciute della Gran Bretagna, per ispirare i viaggiatori a prenotare un viaggio esperienziale nel breve periodo.

Il progetto fa parte di una campagna governativa più ampia, “Great”, che ha l’obiettivo di sponsorizzare il Regno Unito a livello internazionale, in un anno che si prevede da record, con oltre 40 milioni di visitatori previsti, raggiungendo il 41,7 milioni, con una crescita del 4,4% rispetto al 2017. Nell’ambito della campagna globale, VisitBritain collabora con partner commerciali, tra cui easyJet e Expedia, per convertire l’ispirazione in Gran Bretagna in prenotazioni.

«L’Italia è un mercato importante per VisitBritain – ha dichiarato Cristina Bernabè, manager Sud Europa di VisitBritain – la campagna ha l’obiettivo di capitalizzare gli ottimi risultati e la forte crescita degli anni scorsi dimostrando che la Gran Bretagna offre attività divertenti, nuove avventure ed esperienze meravigliosamente inaspettate tutto l’anno per ispirare i visitatori dall’Italia a prenotare un viaggio ora». Lo scorso anno il Regno Unito, si è classificato al terzo posto nel NhB (Anholt – Gfk Nation Brands Index), conquistando due posizioni rispetto al 2016 nel turismo.

La campagna è stata sviluppata utilizzando i risultati di una ricerca globale di VisitBritain sulle motivazioni, le passioni e l’ispirazione che spingono le persone a viaggiare, tra cui avventura, divertimento, relax, scoperta, cultura, enogastronomia, ma anche sugli elementi della sorpresa e dell’inaspettato alla scoperta di città come Bristol, Liverpool, Newcastle Gateshead e molte altre. La campagna utilizza questi indicatori per creare contenuti su misura per il pubblico di riferimento, che vengono poi condivisi su Facebook e Instagram a livello globale.

Exit mobile version