Novità per il mercato italiano da Asiana Airlines, su cui il vettore pone il focus in occasione del Ttg Travel Experience 2025 (Pad. C3/Stand 335). La compagnia aerea della Corea del Sud dal 31 marzo 2026, con la stagione estiva, attiverà un nuovo volo anche da Milano per Seoul Incheon.
La richiesta, che è ancora in fase di conferma governativa da parte di Enac, è di operare tre volte a settimana di martedì, giovedì e sabato, con partenza alle 22:00 da Milano e alle 16:40 da Seoul. La compagnia prevede di ricevere conferma per fine ottobre o novembre.
Per quanto riguarda il volo già attivo da Roma Fiumicino per Seul, dal 27 ottobre cambierà l’orario operativo, il volo partirà dallo scalo romano alle 22:00 e dalla Corea alle 14:05, mantenendo sempre la frequenza di quattro voli a settimana: il martedì, giovedì, venerdì e sabato.
La flotta moderna di Asiana Airlines è composta principalmente da aeromobili Airbus e Boeing, tra cui il Boeing 777 e l’Airbus A350. Asiana Airlines è membro dell’alleanza Star Alliance. La compagnia è impegnata nella sostenibilità e adotta misure per ridurre l’impatto ambientale e investendo in tecnologie ecosostenibili.

