Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Voli Italia-Sudamerica: ora Ita si allea con Plus Ultra Líneas Aéreas

rotte_voli_sudamerica

Un’alleanza strategica che consentirà ai passeggeri dei due vettori di collegare i voli tra l’Italia e il Sudamerica, attraverso l’aeroporto di Madrid Barajas. È il patto stretto fra Ita Airways e la compagnia spagnola Plus Ultra Líneas Aéreas.

L’accordo interlinea consente l’emissione di un unico biglietto che include le rotte operate da Ita da Madrid a Roma e da lì, verso un’ampia varietà di destinazioni nazionali e internazionali operate dalla aerea italiana, tra cui Firenze, Venezia, Milano o Napoli. Inoltre, i passeggeri Plus Ultra potranno accedere a collegamenti come Tel Aviv, Dubai, Riyadh o Jeddah.

Una delle caratteristiche della partnership è che i viaggiatori hanno la certezza di avere una coincidenza a Barajas per la loro destinazione finale a Roma o nel resto d’Italia, indipendentemente da eventuali problemi di orario. I passeggeri potranno acquistare un unico biglietto elettronico che copre l’intero viaggio fino alla destinazione finale, disponibile tramite i principali sistemi di distribuzione globali, agenzie di viaggi e direttamente su Plus Ultra.

Per l’amministratore delegato della compagnia spagnola, Roberto Roselli, «si tratta del primo importante accordo con questa prestigiosa compagnia che ci consente di accedere a un mercato per noi molto importante, come quello delle migliaia di latinoamericani che vivono in Italia e che visitano frequentemente i loro Paesi di origine, oltre alla numerosa comunità di italiani in America Latina».

Exit mobile version