Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Volotea, rotta Genova-Madrid da dicembre

Volotea uff st

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega le piccole e medie città europee, ha annunciato l’apertura di un nuovo collegamento esclusivo tra Genova e Madrid: a partire dal prossimo 5 dicembre, i passeggeri in partenza dal capoluogo ligure potranno raggiungere senza scali la capitale spagnola grazie a due voli settimanali, ogni lunedì e venerdì.

Il collegamento, operato in esclusiva da Volotea, rappresenta un’importante novità per la stagione invernale e conferma l’impegno della compagnia nel rafforzare la connettività internazionale di Genova, contribuendo a generare nuovi flussi turistici da e per la Liguria. Grazie a questa nuova opportunità di viaggio, sarà possibile favorire non solo gli spostamenti diretti dei genovesi verso una delle destinazioni più affascinanti d’Europa, ma anche l’incoming turistico verso il territorio ligure.

Volotea ha superato, nel 2024, i 2,5 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle sue attività a Genova e prevede di raggiungere i 2,6 milioni entro la fine di quest’anno. «Con il nuovo collegamento per Madrid vogliamo offrire un’opzione in più, pratica e diretta, a chi viaggia da e per Genova, soprattutto durante i mesi invernali» ha commentato Valeria Rebasti, international market director di Volotea. «È una novità che rafforza la nostra presenza sullo scalo e che contribuisce a migliorare la connettività internazionale del territorio, valorizzando al tempo stesso le potenzialità turistiche della città ligure verso un mercato dinamico come quello spagnolo».

«Siamo molto felici di poter annunciare il nuovo collegamento bisettimanale diretto con Madrid, una destinazione strategica che testimonia la rinnovata attrattività dell’aeroporto di Genova e amplia il network di destinazioni per i viaggiatori», ha dichiarato Francesco D’Amico, direttore generale dell’aeroporto di Genova. Quest’anno, sono quattro i collegamenti operati da Volotea presso lo scalo genovese: due in Italia (Napoli e Olbia); uno in Francia (Parigi Orly) e uno in Spagna (Madrid – novità 2025).

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Volotea
Exit mobile version