Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Wizz Air chiude la base di Palermo (e avanza su Roma e Milano)

wizz air

Wizz Air amplia ancora il suo operativo in Italia, concentrandosi sulle basi di Roma e Milano, ma sacrifica la sua base di Palermo. Il vettore ha annunciato oggi in conferenza stampa l’assegnazione di due aeromobili Airbus A321neo alle sua base di Fiumicino e di uno a Malpensa, nonché il lancio di 12 nuove rotte dall’Italia e il potenziamento di cinque rotte già operative dal Leonardo da Vinci e di tre rotte già operative dall’aeroporto varesino.

Contemporaneamente, però, la compagnia aerea ha deciso l’imminente chiusura della sua base all’aeroporto di Palermo a partire dal 3 novembre 2022. L’aeromobile sarà reimpiegato per supportare gli aumenti a Roma e Milano.

Con questa espansione, Wizz Air offre ora ai suoi clienti “65 rotte da Roma Fiumicino e 43 da Milano Malpensa, diventandola terza compagnia aerea in Italia”, sottolinea il Gruppo. L’assegnazione dei due aeromobili farà crescere la base di Roma Fiumicino a 7 aerei consentirà alla compagnia di incrementare il traffico dalla Capitale, con l’apertura di 7 nuove rotte verso Barcellona, Göteborg, Malaga, Parigi Orly, Porto, Siviglia e Valencia. I nuovi aeromobili consentono inoltre a Wizz Air di aumentare le frequenze di collegamento tra Roma Fiumicino e le città di Eindhoven, Hurghada, Parigi Orly, Tel Aviv e Yerevan.

I piani di crescita della compagnia aerea coinvolgono direttamente anche la base di Milano Malpensa che passa a 6 aeromobili. L’aeromobile aggiuntivo consentirà di aggiungere 5 nuove rotte verso Cardiff, Gedda, Yerevan, Marsa Alam e Riyadh a partire da ottobre 2022 e di aumentare la frequenza delle rotte con le città di Tel Aviv, Catania e Atene.

Riguardo la base di Palermo, la compagnia continuerà a volare verso l’aeroporto siciliano garantendo i collegamenti giornalieri tra l’aeroporto di Milano Malpensa e l’aeroporto Marco Polo di Venezia verso lo scalo Falcone-Borsellino. Le rotte dall’aeroporto di Palermo agli aeroporti di Torino e Bologna cesseranno, mentre resteranno operative quelle da Torino e Bologna verso Catania.

«Con questa crescita, Wizz Air diventa la terza compagnia aerea italiana, dimostrando il nostro impegno verso l’Italia e aumentando la nostra presenza sul mercato. L’assegnazione di questi tre aeromobili aggiuntivi a Roma Fiumicino e Milano Malpensa ci permette di espanderci dalla piattaforma della nostra forte offerta sul mercato domestico, offrendo opportunità di viaggio verso 12 nuove destinazioni da Roma e Milano», ha dichiarato Robert Carey, presidente di Wizz Air.

Exit mobile version