Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Wizz Air cresce in Sicilia e avvia le operazioni su Comiso

Prosegue l’espansione di Wizz Air a Catania. La compagnia ungherese ha assegnato all’aeroporto siciliano un altro dei suoi aeromobili Airbus A321neo, tra i più nuovi e più sostenibili della sua categoria, e avviato le operazioni su Comiso. Queste aggiunte renderanno Wizz Air la compagnia aerea numero uno a Catania, portando nuova connettività ai cittadini della Sicilia orientale. A partire dalla stagione invernale 2023-2024, questa espansione, insieme all’aggiunta di altri voli per Catania da tutto il network, consentirà il lancio di sette nuovi collegamenti e l’aumento delle frequenze su nove rotte esistenti.

I nuovi servizi aggiungeranno oltre 800.000 posti in più per i passeggeri in Sicilia, facendo crescere la presenza di Wizz Air sul mercato del 34%.  In totale, Wizz Air ha ora più di 3 milioni di posti in vendita da e per la Sicilia.

Nel dettaglio i passeggeri potranno ora volare con Wizz Air da Catania ad Amburgo, Francoforte-Hahn, Parigi Beauvais, Bruxelles Charleroi e Sharm El Sheikh. Inoltre, Wizz Air aumenterà la frequenza dei suoi voli tra Catania e Bologna, Torino, Memmingen, Bucarest, Budapest, Varsavia, Cracovia e Katowice e Sofia. Inoltre, la compagnia aerea lancerà le operazioni per Comiso dalla sua base di Tirana nel settembre 2023 e da Milano Malpensa nell’estate 2024.

«Sappiamo quanto sia importante per i siciliani rimanere in contatto con il resto d’Italia – nota Robert Carey, presidente del Gruppo Wizz Air –Con questa crescita, rafforziamo ulteriormente la nostra offerta in Sicilia aumentando la capacità del 34%, rendendo Catania la pietra miliare della nostra presenza nel Sud Italia».

«Diamo il benvenuto a Comiso a Wizz Air – sottolineano la presidente e l’ad della Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi – che ringraziamo per aver scelto ancora una volta la rete aeroportuale siciliana del Sudest per espandersi, puntando anche sul nostro aeroporto ragusano per collegare la Sicilia orientale con Tirana».

Exit mobile version