Wizz Air aggiunge nuove rotte al suo già ricco portfolio. Martedì 17 giugno inaugurato il collegamento Genova-Cracovia tre volte a settimana, martedì, giovedì e sabato.
Cracovia diventa così la quarta destinazione servita da Wizz Air dal capoluogo ligure, con Tirana, Budapest e Varsavia, contribuendo allo sviluppo del turismo incoming e alla crescita dei flussi tra Italia e Polonia.
La low cost ha in programma altri tre nuovi collegamenti dall’Italia, questa volta verso la Romania. A partire dal 15 dicembre 2025 via ai voli per Suceava, nel nord-est del Paese, operativi tutto l’anno da Venezia, Bergamo e Bologna.
I voli da Bergamo a Suceava saranno operati quattro volte a settimana, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Le tratte Venezia-Suceava e Bologna-Suceava scatteranno il 16 dicembre, entrambe con frequenza trisettimanale, martedì, giovedì e sabato.
Tutte le rotte saranno operate con moderni Airbus A321neo e i biglietti sono già disponibili.
Situata ai piedi dei Carpazi, antica capitale della Moldavia, Suceava è immersa nel cuore della storica regione della Bucovina. Tra le attrazioni storiche il celebre castello, le chiese patrimonio Unesco La regione è anche una porta d’accesso ideale alle bellezze naturalistiche dei Monti Bucovini, con percorsi escursionistici, paesaggi incontaminati e una cucina locale genuina.
Con l’avvio di queste nuove rotte, Wizz Air porta a 41 le rotte dall’Italia alla Romania realizzando un piano strategico di crescita, con un investimento triennale di 14 miliardi di euro.

