Wte Miami, dal 17 settembre la fiera del turismo Usa

Wte Miami, dal 17 settembre la fiera del turismo Usa
28 Agosto 08:27 2025

Sono in corso i preparativi finali per il Wte Miami 2025: The U.S. & International Travel Market, in programma il 17 e 18 settembre al Miami Beach Convention Center con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner.

Con gli spazi espositivi quasi al completo e centinaia di partecipanti già confermati, questa edizione si preannuncia come la più internazionale di sempre. In due giornate dinamiche, Wte Miami ospiterà incontri di business ad alto livello, presentazioni di destinazioni e opportunità di collaborazione per il settore turistico globale.

«Wte Miami 2025 riunisce una selezione curata di espositori internazionali, innovatori del turismo e decisori in un marketplace dinamico – afferma Javier Pérez Palencia, direttore di Wte Miami – Per i visitatori, è una piattaforma strategica per esplorare nuove opportunità, rafforzare le relazioni con i fornitori e restare competitivi in un panorama globale in continua evoluzione».

Le principali compagnie aeree continuano a riconoscere il valore del formato mirato e specializzato di Wte Miami. Delta Air Lines, che torna nel 2025 come official partner airline, si unisce a un elenco crescente di leader del settore che vedono nell’evento uno spazio efficace per generare business, aumentare la visibilità del marchio ed esplorare il futuro del turismo. Anche Scandinavian Airlines (Sas) sarà presente come explorer sponsor, offrendo una presenza globale di primo piano.

Conferma il suo ritorno come explorer sponsor anche World Trade Center Miami (Wtcm), riaffermando il ruolo di Wte Miami come piattaforma di riferimento per la cooperazione internazionale.

Dai mercati consolidati come il Brasile a nuove realtà emergenti come Honduras, l’evento continua a riflettere l’espansione delle frontiere del turismo. La presenza del Brasile è confermata dal ritorno dello stato del Ceará, che metterà in mostra un’ampia offerta turistica che spazia dall’ecoturismo al turismo d’avventura e al patrimonio culturale.

«Partecipare a Wte Miami sin dalla prima edizione ci ha permesso di costruire relazioni durature con operatori internazionali e di aumentare la visibilità del Ceará nei mercati chiave – commenta Thiago Marques, direttore marketing della Segreteria del Turismo dello Stato del Ceará – Consideriamo questo evento non solo una piattaforma commerciale, ma anche un ponte tra la nostra gente, la nostra cultura e il resto del mondo».

TECNOLOGIA E CROCIERE AL CENTRO DELL’INNOVAZIONE TURISTICA

L’agenda dell’innovazione di Wte Miami continua a espandersi, con la conferma di nuove aziende tech e operatori del settore crocieristico. L’azienda spagnola Travel Compositor presenterà le sue ultime innovazioni per tour operator, dmc, ota e altri attori del settore. «Wte Miami è una piattaforma strategica per presentare le nostre tecnologie a operatori regionali e internazionali in cerca di efficienza e crescita», commenta Federico Coen, vp vendite di Travel Compositor.

Torna anche l’agenzia turca specializzata in viaggi di lusso Ada Vegas Travel, con l’obiettivo di ampliare la propria clientela nel mercato americano.

Il settore delle crociere continua a rappresentare un pilastro del turismo di Miami, con la partecipazione confermata di Royal Caribbean, Celebrity Cruises e delle autorità portuali regionali.

Per il secondo anno consecutivo, Uma House by Yurbban South Beach è stato nominato official hotel di Wte Miami 2025.

Registrazioni aperte per i visitatori: vai su https://wtemiami.com/regular-and-trade-visitor/.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Wte Miami
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore