Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Wttc Global Summit 2019 al via
con L’Agenzia di Viaggi media partner

Farà registrare un nuovo record di presenza il Global Summit 2019 del World Travel & Tourism Council (Wttc) che si apre martedì 2 aprile a Siviglia e che vede, per la prima volta, L’Agenzia di Viaggi Magazine trade media partner per l’Italia con un accordo triennale fino al 2021.

Il summit – organizzato in collaborazione con Ayuntamiento di Siviglia, Turismo Andaluz e Turespaña – per tre giorni farà della città andalusa il centro dell’industria turistica mondiale. In totale, saranno oltre 1.500 i delegati provenienti da una cinquantina di nazioni di tutto il mondo a darsi appuntamento al Fibes di Siviglia, tra media spagnoli e internazionali (circa 400), più di 100 speaker, rappresentanti delle istituzioni di 25 differenti Paesi (tra cui Usa, Argentina, Egitto, Kenya, Arabia Saudita) e oltre 200 membri di Wttc.

A dare risalto alla tre giorni ci saranno anche 17 tra eventi, seminari e conferenze sui temi più caldi del momento per la travel industry, a cominciare dal topic “Changemakers“, ovvero chi e cosa faranno i policy-maker più importanti a livello mondiale nel turismo nei prossimi anni. Anche per questa ragione, l’ospite d’onore di quest’anno sarà Barack Obama, il 44° presidente degli Stati Uniti d’America.

Un tema particolarmente sentito nel momento in cui ricorre il cinquecentesimo anniversario della prima circumnavigazione del globo, partita proprio da Siviglia nel 1519, e che sarà al centro del Global Leaders Dialogue, dibattito a cui parteciperanno i 20 più influenti ministri e “decisori” pubblici e privati del settore.

«Il Wttc Global Summit sarà il più importante evento dell’industria turistica del 2019 e servirà a tutto il comparto per fare il punto della situazione su un settore che da solo contribuisce al 10,4% del Pil globale e che lo scorso anno ha dato vita a 319 milioni di posti di lavoro ai cinque angoli del pianeta – ha detto Gloria Guevara, presidente & ceo di Wttc – Un numero mai così grande di partecipanti ha deciso di venire a Siviglia, per osservare da vicino quali direzioni prenderà il turismo nei prossimi anni».

Exit mobile version