Al Global Summit di Roma del Wttc – programmato dal 28 al 30 settembre – sarà assente per motivi di salute la presidente e ceo Julia Simpson.
La nota ufficiale che comunica la defezione, prosegue augurando pronta guarigione alla Simpson e segnalando che “sarà Gloria Guevara, ex presidente e ceo, a tornare al timone ad interim e guidare l’organismo fino alla fine del Global Summit. Il consiglio di amministrazione del Wttc e i suoi membri ringraziano Gloria Guevara per il suo supporto durante questo periodo di transizione”.
Così Guevara: «Sono onorata di supportare il Wttc e i suoi membri durante il Global Summit di Roma. Auguro a Julia i migliori auguri».
Da parte sua Greg O’Hara, ex presidente Wttc, ha dichiarato: «Vorrei augurare a Julia i miei migliori auguri per una pronta guarigione e ringrazio anche Gloria per essere intervenuta in un momento così cruciale. Sono certo che guiderà il Global Summit con grande successo».
Auguri anche da parte di Manfredi Lefebvre, nuovo presidente Wttc, che ha aggiunto: «Ringrazio Gloria Guevara per supportare l’organizzazione durante la sua assenza. Gloria porta con sé decenni di esperienza, ed è una delle leader più rispettate del settore».

