Turkish lancia il safety video con i personaggi dei Lego

03 Agosto 06:02 2018 Stampa questo articolo

C’è anche Batman tra i protagonisti del video per la sicurezza in volo lanciato da Turkish Airlines con i personaggi dei Lego che ricopriranno nuovi ruoli. Questo cortometraggio, personalizzato per la compagnia aerea, è stato creato dagli stessi team che hanno realizzato i film The Lego Movie, The Lego Batman Movie, The Lego Ninjago Movie e l’attesissimo sequel The Lego Movie 2 che sarà nei cinema da febbraio 2019 e riunirà gli eroi del primo film in un’avventura piena di azione.

Il video è realizzato in partnership con Warner Bros, sarà mostrato su tutti i voli Turkish Airlines ed è disponibile anche online in inglese. Si tratta del primo safety video in assoluto di Lego e presenta le procedure di sicurezza per i passeggeri passo per passo con uno stile divertente, humor in linea con la compagnia aerea, camei di celebrità, canzoni e coreografie.

«In qualità di compagnia aerea che pone grande enfasi sulla sicurezza, siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros e The Lego Movie per questo video – ha commentato İlker Aycı, chairman of the board and the executive committee di Turkish Airlines – Entrambi siamo brand apprezzati in tutto il mondo, uniamo diverse generazioni e culture. Ci auguriamo che i nostri passeggeri possano apprezzare questo nuovo video, che ha un qualcosa per tutti». Che si tratti di frequent traveller o di chi vola per la prima volta, il video ha l’obiettivo di informare e intrattenere i passeggeri a bordo.

Il safety video ispirato alla serie The Lego Movie è stato creato da un team di produzione di 16 persone formato da due concept artist, tre layout artist, sette animatori e quattro tecnici dell’illuminazione. Gli esperti hanno impiegato più di 950 giorni dall’inizio alla fine, utilizzando 2.938.840 mattoncini Lego per animare l’azione. Un totale di 9.658.631 ore di cpu (central processing unit) sono state utilizzate per produrre 973 versioni dell’animazione. Inoltre, per includere i particolari di sicurezza dei 15 diversi modelli di aeromobili della flotta di Turkish Airlines, sono state realizzate 30 diverse versioni del nuovo video di sicurezza, sia in inglese che in turco.

«Siamo lieti di rinnovare la collaborazione con Turkish Airlines e ampliare il loro mondo includendolo nel nostro colorato universo Lego Movie – ha detto Blair Rich, president, worldwide marketing di Warner Bros Pictures Group e Warner Bros Home Entertainment – La partnership mette in mostra il meglio di due brand diversi, convergenti in modo intelligente e fantasioso, connettendosi ai consumatori e intrattenendoli».

In vista dell’uscita mondiale di The Lego Movie 2, Turkish Airlines lancerà una campagna televisiva a livello globale, aeromobili personalizzati con il tema del film, attivazioni in volo e in aeroporto e un secondo video con le istruzioni di sicurezza. Una partnership siglata per intrattenere e divertire.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore