I 30 anni di Air Transat sulla Roma-Montréal

06 Giugno 13:01 2018 Stampa questo articolo

Dal 1988 ad oggi. Sono passati trent’anni dal primo volo Roma-Montréal di Air Transat, compagnia aerea che nel tempo ha saputo consolidarsi sempre più sul mercato italiano raggiungendo, mediamente, il 90% di occupazione sulle tratte Italia-Canada.

Diciotto i voli diretti settimanali che il vettore canadese opera tra i due Paesi: si parte da Roma Fiumicino, Venezia e Lamezia per Toronto e Montréal, con la possibilità di scegliere tra 14 voli in connessione, proseguendo quindi direzione Vancouver, Calgary e Québec City. Per l’estate ormai alle porte, poi, dal 10 luglio prossimo sarà introdotta una nuova frequenza sulla Roma-Toronto, facendo salire le opzioni possibili durante la settimana a sette.

«L’Italia è la terza meta europea per i canadesi – ha dichiarato Gilles Ringwald, vice president commercial di Air Transat – Rispetto allo scorso anno c’è stato un incremento della capacità pari al 12% dagli aeroporti italiani e gli aerei offrono oltre 240mila posti disponibili. Inoltre, nel 2019 aggiungeremo nella flotta gli A321 long range destinati a Europa e Caraibi, che su Roma però non verrà posizionato lasciando spazio sempre all’A330. Probabilmente, in Italia, l’aeromobile sarà impiegato su Venezia».

Roma rappresenta il principale aeroporto per Air Transat: «La compagnia negli anni si è confermata partner di successo nel collegare la Capitale italiana al Canada – ha aggiunto Fausto Palombelli, chief commercial officer di Aeroporti di Roma – A Fiumicino si registra complessivamente una crescita media annua superiore al 3% negli ultimi 5 anni e l’investimento del vettore canadese sullo scalo conferma ancora una volta il livello di eccellenza nei servizi erogati. Entro il 2020 l’aeroporto potrà ospitare più passeggeri; stiamo ampliando diverse aree».

«A Fiumicino, inoltre, è stato assegnato il primo posto tra i grandi aeroporti Ue nel gradimento dei viaggiatori secondo le rilevazioni Aci, associazione indipendente che attraverso interviste dirette ai passeggeri valuta la qualità dei servizi erogati da oltre 300 scali in tutto il mondo  – ha concluso Palombelli – E ha ottenuto il premio “World’s Most Improved Airport” e le ambite “4 stelle” da Skytrax».

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

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