Milan Bergamo Airport, due spazi dedicati ai voli privati

Milan Bergamo Airport, due spazi dedicati ai voli privati
27 Giugno 11:12 2025

Al Milan Bergamo Airport sono nati due nuovi spazi dedicati all’aviazione privata, gestiti dal brand Bgy Executive, situati nell’area nord dello scalo in corrispondenza del varco doganale 2.

Una scelta motivata dalla necessità di implementare i servizi dedicati a questo segmento di mercato del trasporto aereo, dal potenziale in crescita, legato ai grandi eventi di cui Milano è città protagonista.

Gli spazi sono pensati per la gestione dei voli privati in modalità completamente separata sia a livello di viabilità d’accesso, sia di servizi e procedure aeroportuali rispetto al terminal principale.

Al piano terra vengono espletate le attività legate all’arrivo o alla partenza di passeggeri/piloti/equipaggi, grazie alla presenza delle attrezzature necessarie e alla collaborazione con gli enti preposti, al primo piano si trova invece lo spazio riservato all’accoglienza di passeggeri ed equipaggi di voli privati che si compone di due lounge assegnate per la gestione a Italy Fbo (Delta Aerotaxi) e Skyservices.

Gli spazi di Bgy Executive sono stati presentati ad aziende del settore, quali broker, compagnie aeree private, aircraft management companies, flight dispatchers ed altri operatori specializzati.

Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo: «Gli spazi di Bgy Executive sono accessibili attraverso una viabilità separata dal terminal passeggeri di aviazione commerciale ciò consente di espletare in loco le procedure aeroportuali, grazie alla collaborazione degli Enti di Stato (Enac, Polizia di Frontiera, Guardia di Finanza, Agenzia Dogane e Monopoli), sia in partenza che in arrivo».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Sacbo

L'Autore