Voli, boost alla gestione dei passeggeri con Sita Connect Fly

Voli, boost alla gestione dei passeggeri con Sita Connect Fly
05 Settembre 07:00 2025

Per aiutare le compagnie aeree ad affrontare la sfida della modernizzazione dei sistemi di gestione dei passeggeri, Sita ha lanciato Sita Connect Fly, un nuovo servizio di connettività basato su Versa.

Sita Connect Fly offre alle compagnie aeree e al settore dei trasporti in generale un modo più veloce e sicuro per collegare i sistemi di controllo delle partenze (Dcs) e le applicazioni web direttamente alle postazioni di lavoro a contatto con i passeggeri, come i chioschi per il check in.

Grazie alla comprovata connettività Versa Sd-Wan, che fornisce una rete moderna e una protezione informatica integrata, le compagnie aeree possono semplificare le operazioni, rafforzare la resilienza e ridurre i tempi necessari per aprire nuove stazioni da mesi a poche settimane. Per i passeggeri, il risultato è una riduzione dei tempi di attesa al check in e all’imbarco, una maggiore fiducia nella sicurezza dei propri dati personali e un’esperienza senza intoppi dall’inizio alla fine.

«Le compagnie aeree di tutto il mondo ci dicono la stessa cosa: hanno bisogno di sistemi più veloci e resilienti per stare al passo con il crescente volume di passeggeri e l’aumento dei servizi cloud», ha affermato Martin Smillie, senior vice president for communications and data exchange di Sita.

«Sita Connect Fly – ha aggiunto – fornisce un servizio di connettività controllata e sicura per le operazioni pre-volo in tutto il mondo, contribuendo a ridurre il rischio di interruzioni e mantenendo coerenti le normative di sicurezza e di rete in tutti gli aeroporti. In pratica, ciò significa check-in più agevoli, imbarchi più affidabili e viaggi meno stressanti per i passeggeri».

Kelly Ahuja, ceo di Versa, ha aggiunto: «In qualità di partner tecnologico di Sita, siamo estremamente lieti di contribuire alla realizzazione di questa infrastruttura di rete e di sicurezza modernizzata».

Sita Connect Fly si basa sul servizio Community Connect Dcs di Sita, ampiamente utilizzato, che attualmente supporta il check-in e il controllo dell’imbarco in oltre 400 località in tutto il mondo. Questo servizio offrirà tutti i vantaggi della sua tecnologia cloud native, pur rimanendo conveniente dal punto di vista economico. In sostanza, Connect Fly offrirà un valore aggiunto, pur rimanendo competitivo in termini di prezzo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore