Travelport, il ceo Webb lascia: al suo posto Mangelaars

Travelport, il ceo Webb lascia: al suo posto Mangelaars
16 Dicembre 11:26 2025

Travelport annuncia un cambio della guardia al vertice del board: Greg Webb, attuale ad della società, lascia il suo incarico con effetto dal 31 marzo 2026, ma rimarrà a far parte del consiglio di amministrazione.

Al suo posto John Mangelaars, attualmente direttore operativo e vice ceo, che entra anche a far parte del consiglio di amministrazione dal 1° aprile 2026.

Webb ha guidato l’azienda dal 2019. Sotto la sua leadership, Travelport ha raggiunto una crescita e una trasformazione significative, rafforzando le relazioni con i clienti, espandendosi in nuovi mercati e promuovendo l’innovazione su tutta la gamma di prodotti. Nominato ceo europeo dell’anno nel settore della tecnologia per i viaggi nel 2023 per aver innovato e trasformato un’industria complessa, Webb ha promosso una cultura di collaborazione e inclusione, garantito l’eccellenza operativa e portato avanti iniziative strategiche che hanno posizionato l’azienda per un successo a lungo termine e una crescita sostenibile.

«È stato un privilegio lavorare al fianco di alcune delle persone più talentuose dell’industria dei viaggi in Travelport. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme e sono fiducioso che John continuerà ad accelerare i nostri progressi e a offrire un valore eccezionale ai nostri clienti», ha sottolineato Webb.

John Swainson, presidente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: «A nome del consiglio, desidero ringraziare Greg per la sua leadership straordinaria e per il contributo fornito negli ultimi sei anni e mezzo. Sotto la sua guida, Travelport ha conseguito risultati rilevanti che ne confermano la posizione di leader tecnologico nella vendita al dettaglio dei prodotti turistici».

Mangelaars è entrato in Travelport nel settembre di quest’anno, è un manager di grande esperienza, con oltre 30 anni di leadership nei settori globali della tecnologia e dei viaggi, sia B2B sia B2C. Vanta una profonda conoscenza del settore e un solido track record nella scalabilità delle operazioni di e-commerce. Prima di entrare in Travelport ha ricoperto il ruolo di ceo di Skyscanner e di ceo della Ota Travix International.

John Mangelaars ha dichiarato: «Sono onorato di assumere il ruolo di ceo in un momento così entusiasmante per Travelport e per l’intero settore. La nostra missione rimane chiara: migliorare la vendita al dettaglio dei viaggi offrendo soluzioni più intelligenti, rapide e connesse ai nostri clienti. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro eccellente team e con i partner di valore per continuare a promuovere innovazione e crescita».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore